Si accendono le “luci” del Natale nelle cinque frazioni spoltoresi

Si accendono le “luci” del Natale anche nella terra dei ‘Cinque Borghi’. Come da tradizione, oggi, ci saranno gli alberi natalizi nelle cinque frazioni del territorio: ma la novità di quest’anno è che saranno alberi addobbati con la plastica ed altri materiali di recupero, realizzati dagli alunni delle scuole spoltoresi. L’idea”Recuperiamo il Natale Insieme” è dalla associazione civica “InComune”, la cui presidente è la consigliera comunale Marina Febo.
Di seguito la nota stampa inviata alla nostra redazione:

“Siamo molto soddisfatti del successo che ha riscosso quest’anno la nostra iniziativa”, afferma Marina Febo. “Un evento unico per tutte le frazioni e contrade che rafforza l’identità spoltorese. Inoltre, i bambini e i ragazzi hanno riflettuto sull’importanza del riciclo dei materiali e hanno contribuito a realizzare qualcosa di bello per tutta la comunitá. Il successo dell’iniziativa è dipesa dalla proficua collaborazione con il Comune di Spoltore, le scuole, le parrocchie, le associazioni locali e le attività commerciali. Ringraziamo il Sindaco, Luciano Di Lorito, il Presidente del Consiglio comunale, Lucio Matricciani, l’assessore alla cultura, Roberta Rullo che ha dato un grande contributo, l’assessore ai lavori pubblici, Stefano Sebastiani, i consiglieri comunali Sborgia, Febo, Conti e Pietrangelo, i presidi delle Scuole D’Anteo e Paolini, i parroci Don Gino, Don Domenico, Don Giovanni e don Krzysztof, la Proloco di Caprara, le associazioni La Villa, Li Praticc e Cavaticchi, le farmacie di Spoltore e le altre attività commerciali. Un ringraziamento speciale va alla Spoltore Servizi, che ha messo a disposizione gli operai per aiutarci, in particolare a Lorenzo Crisante che, con tanta pazienza e amore, ha allestito gli Alberi insieme a noi e ai bambini. Aspettiamo tutta la comunità spoltorese l’8 dicembre – conclude la Febo – per accendere insieme le luci degli Alberi”.

Secondo il programma annunciato oggi, sabato 8 dicembre, saranno accese le luci degli Alberi di Natale: alle 10 a Caprara, alle 10.45 a Cavaticchi, alle 12 a Santa Teresa, alle 16 a Villa Santa Maria, alle 17.30 a Villa Raspa e alle 19 al Capoluogo. A Santa Lucia delle Fratte, invece, le luci saranno accese il 13 dicembre alle ore 20.

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti