Tappa spoltorese al Loft128 per il tour del cantautore fiorentino Giulio Wilson

Il cantautore fiorentino Giulio Wilson in concerto al Loft128 di Spoltore domenica 17 febbraio dove presenterà il suo nuovo album “Futuro Remoto”.   La tournée 2019 è iniziata lo scorso 26 gennaio a Torino per poi proseguire a a Firenze,  Prato, Potenza e per arrivare a Pescara nel locale di Alessio Rosi. Le successive tappe saranno:  19 febbraio a Bologna, 22 febbraio a Perugia, 23 febbraio a Verona, 24 febbraio a Vigevano. Wilson è un cantautore nato a Firenze, enologo e vignaiolo biologico indipendente.  Dal 1995 al 2002 suona per 7 anni come tastierista e compositore negli “Antisgamo”, una band formata da compagni di scuola. Suona per 8 anni il sassofono contralto nella banda del paese: CORPO MUSICALE SEDRIANESE (Mi). Studia Agraria a Novara presso l’Istituto Tecnico Agrario “Bonfantini”. Nel 2007 si Laurea in Viticoltura ed Enologia presso la Facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Firenze. Suona nei FIATI SPRECATI, banda popolare di strada. Vincitore del  “premio speciale MEI miglior cantautore 2017” e del premio Lauzi 2018. Il testo “Mia bella Ciao” vince al Teatro Masini di Faenza (RA) come miglior canzone di “Materiale Resistente 2.0“, evento promosso da MEI.  Semifinalista a Musicultura 2018.

Ma il lunghissimo week end musicale inizierà questa sera con i Kinky People. Una serata in compagnia di buona musica reggae, un mix di vecchie hit e nuovi tormentoni.I Kinky People presenteranno una nuova scaletta di brani classici del Reggae interpretando vari artisti della scena Roots e New Roots Jamaicana e non. A seguire DJ Set Shezzan.

Domani sera RadioSupernova. La tribute band degli Oasis pronti a scatenare gli animi degli amici del Loft. Saranno ricreate le magiche atmosfere dei live del gruppo di Manchester. Alessandro Biancucci, Roberto Flammini, Andrea Di Bartolomeo, Giuseppe Martinelli Davide Cancelli sono i componenti della band. Con la recente e ormai consolidata formazione,  il gruppo pescarese ha raggiunto un livello d’eccellenza che ha portato sempre maggiori consensi, anche da parte dei “madferit”, i fans Oasis più accesi ed esperti.

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti