Angelini seconda al rientro dopo l’infortunio, Cassavia sul podio più alto

Undici mesi dopo il bruttissimo infortunio al legamento della caviglia sinistra Valentina Angelini torna a gareggiare. E lo fa conquistando il secondo posto nella gara regionale FGI disputata ieri a Teramo. Gioia amplificata per il team di Leondina Di Lorito che con Giada Cassavia  conquista anche un preziosissimo primo posto. Non poteva iniziare meglio la stagione ufficiale della Spelta Aurea ginnastica artistica,  con  due performance di altissimo livello delle sue ginnaste di punta. Senza dimenticare gli importantissimi risultati ottenuti domenica scorsa con le ‘Allieve’ nel Trofeo Acrobat C.S.E.N.

Sabato 26 gennaio la società di Marco Pettinella ha organizzato presso il ‘PalaD’Amario’ di Spoltore  la prima gara del calendario regionale C.S.E.N. denominata “ Trofeo Acrobat”. Una gara a squadre con la società spoltorese presente con due rappresentative nella categoria ‘Allieve’. La A composta da Giorgia Incoronato, Lorenza  Spadolini e Federica Berardi si è piazzata al 5° posto; la B composta da Simona Di Muzio, Beatrice Sferrella e Maila Di Lorenzo si è classificata al 7° posto. Con questi risultati entrambe le squadre accedono alla finale nazionale che si terrà a Riccione dal 16 al 19 maggio prossimo.

E poi i successi di ieri nelle gare del Campionato Regionale della Federazione Ginnastica D’Italia disputate a Teramo nella tensostruttura  di Villa Pavone.  Cassavia, che ha gareggiato nel settore Silver LC nella categoria Allieve 3, si è classificata a al primo posto. Angelini, che come abbiamo già detto tornava a gareggiare  a distanza di  undici mesi dal brutto infortunio subito alla caviglia, ha conquistato la medaglia d’argento nel settore Silver LD  categoria Junior 2.

Prossimo week end (9 e 10 febbraio) le altre ginnaste della Spelta Aurea saranno impegnate  nelle gare del campionato FGI Silver LB e  Silver LA  a Montesilvano presso ‘Palasenna’.

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti