Azzannato dal branco di cani annuncia: “Andrò dai carabinieri. Voglio giustizia”

Tiziano De Leonardis, il 57enne residente di Santa Teresa protagonista della vicenda che ha sconvolto la nostra comunità, annuncia che presenterà formale denuncia al comando dei carabinieri della Stazione di Spoltore. L’uomo, lo ricordiamo, è stato assalito da un branco di sei cani mentre era a passeggio, domenica mattina, col suo cane Bianca che ha riportato gravi ferite sul garrese, lungo via Sangro. Per fortuna, durante l’aggressione, erano in transito due vigilesse del Comando di Polizia Municipale le quali, stando a quanto raccontato dall’uomo, sono riuscita a bloccare la furia degli animali scarrellando le armi in dotazione al Corpo. I tre, poi, si sono rifugiati in macchina ed il 57enne è stato accompagnato in pronto soccorso a Pescara; è stato giudicato guaribile in 21 giorni. Nel frattempo stanno andando avanti le indagini a cura degli agenti della Polizia Locale, sotto il coordinamento del comandante Panfilo D’Orazio. 

“L’art. 672 del codice penale prevede una sanzione da 25 a 258 euro per chi lascia liberi o non li custodisce adeguatamente il cane pericolosi!!! Mentre le varie normative comunali prevedono una multa minima di 50 euro per i possessori di cani, che portandoli a passeggio, non sono muniti di sacchetto e paletta per raccogliere le feci. Io mi ritrovo una gamba massacrata non perchè sono scivolato su cacca non raccolta da un maleducato, ma da un criminale che ha lasciato liberi, non uno ma, sei cani!. Queste le parole del protagonista della vicenda pubblicate sul suo profilo facebook.

Da quanto si è appreso sembrerebbe che gli animali “fuori controllo” sarebbero di proprietà del titolare del centro autodemolizione automobili di Santa Teresa.

bianca

Sn

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti