Domani nella chiesa San Paolo Apostolo l’ultimo saluto a Melissa

Si terranno domani pomeriggio, sabato 6 giugno, le esequie di Melissa D’Alonzo. Alle 15.30 nella Chiesa di San Pietro Apostolo a Pescara amici, parenti e conoscenti saluteranno la giovane madre, originaria di Caprara, dipendente della Vittoria Assicurazioni di Pescara, deceduta prematuramente lo scorso 29 maggio.

Melissa è venuta a mancare improvvisamente gettando nello sconforto i suoi cari. Non c’è nulla di giusto quando una giovane vita si spezza, ma crediamo che sarebbe ancora più ingiusto non dare un significato più profondo alla storia di questa giovane donna. Mentre cerchiamo di tornare alla normalità, aspettando che questo periodo passi, avvinti da noia e banale tristezza, Melissa ci ha lasciato agli albori della bella stagione che timidamente avanza. Avrebbe dovuto compiere 45 anni tra poco più di un mese e nulla, fino a poche settimane fa, poteva far presagire una finale così tragico. Amava la vita e la sua famiglia e lo dimostrava ogni giorno con il suo immancabile sorriso. Riversava tutta la sua dolcezza sulla piccola Alice e sul compagno Alessandro. Improvvisamente in piena emergenza Covid-19 i primi segnali, subdoli, di quello che sembrava solo un piccolo fastidio, il successivo ricovero in ospedale e improvvisamente l’incubo. Come un fulmine che squarcia la notte il tam tam di telefonate tra amici e conoscenti: Melissa non c’è più. Cosa sia accaduto al momento non lo sappiamo ancora. L’esame autoptico eseguito mercoledì farà piena luce, ma di certo non potrà ridare la dolcezza e il sorriso di una madre alla sua piccola, che ora sarà costretta a crescere ancor più in fretta.

La camera ardente è stata allestita nella ‘Casa Funeraria Dimora del Silenzio’ in via D’Antona 15 a Montesilvano. Dopo il rito funebre Melissa riposerà nel cimitero di via del Purgatorio, a Caprara. La redazione tutta si stringe al dolore del compagno Alessandro, della figlia Alice, della madre Rosanna, del fratello Luca e di tutti i familiari.

Costantino Spina

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti