Famiglia spoltorese con prole occupa abusivamente casa popolare in via Montesecco

Il dramma dell’emergenza abitativa non è purtoppo un fenomeno alieno al nostro territorio. E, infatti, accaduto proprio ieri anche a Spoltore che una famiglia spoltorese, in condizioni economiche disperate e di estrema povertà, abbia deciso di violare la legge per conquistare il sacrosanto diritto alla casa.

I protagonsti di questa tragica vicenda, che noi di SpoltoreNotizie.it non ci sentiamo di condannare, sono un uomo e la sua compagna, con prole al seguito (due bambini), i quali hanno sfondato la porta di uno degli alloggi popolari in via Montesecco per trasformarla nella loro nuova residenza. La casa era momentaneamente disabitata, in attesa di essere assegnata. Evidentemente quella famiglia non ce la faceva più ad aspettare la burocrazia e ha preso e preteso, purtroppo abusivamente, un luogo dove dormire e vivere.

Sul posto sono arrivate anche le forze dell’ordine, chiamate probabilmente da qualche vicino spaventato dai rumori, ma nemmeno con l’intervento della legge si e’ riusciti a far desistere quella famiglia spolotorese dall’abbandonare la casa appena occupata.

Viviamo, come è noto, in un periodo socialmente difficile dove certe azioni trovano, anche, una sorta di giustificazione e richiedono una attenta valutazione solidale. Speriamo nella sensibilità delle Istituzioni ed in una soluzione positiva, per tutti, di questa triste pagina di cronaca della bella Città di Spoltore.

porta-rotta-occupazione-abusiva-ciampino case popolari via montesecco via montesecco alloggi popolari spoltore

SN

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti