Frana la strada da 1,5mln tra Cappelle sul Tavo, Spoltore e Montesilvano

Quando ci si mette la sfortuna … la costosa strada da 1,5 milioni di euro in construzione tra Montesilvano Colle e Spoltore che, non è ancora finita, è già franata.

L’intervento – trattasi di cantiere finalizzato all’accorpamento e al potenziamento delle bretelle di collegamento tra la SR16 bis e la variante alla SS16, che servirà a snellire la viabilità tra Cappelle sul Tavo, Spoltore e Montesilvano – iniziato non molto tempo fa (2013) adesso dovrà ricominciare con un ulteriore aggravio dei costi.

In effetti le abbondanti piogge dei giorni scorsi hanno fatto precipitare dalla scarpata sovrastante una colata di fango sul cantiere fortemente voluto dalla Provincia di Pescara.

Il progetto è contestato dai residenti di Villa Raspa di Spoltore che hanno presentato anche un esposto a Lanfranco Gabrielli, capo della Protezione Civile.

Secondo il comitato cittadino, sostenuto anche da Codici d’Abruzzo, i lavori provocherebbero uno sbarramento allo scolo dell’acqua di canale Fosso Grande, esondato più a valle in passato con conseguenti disagi per alcuni residenti di Villa Raspa di Spoltore.

cantiere

SN

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti