Furto al Bar Via Dei Calderai. Ladri in fuga col cambiamonete

Ancora un furto, dopo gli ultimi blitz ladreschi sulle auto parcheggiate in sosta, nel cuore del centro storico di Spoltore. Questa volta nel mirino dei malviventi è finito il centralissimo Bar Via Dei Calderai affacciato in Piazza Di Marzio dove, nottetempo, sono penetrati scassinando la porta d’ingresso i malviventi allo scopo di rubare.

Misero il bottino: solo un cambiamonete della slot e poco denaro contenuto nel registratore di cassa. Il furto dovrebbe essere avvenuto dopo le 3 perchè fino a quell’ora il circolo Li Beerbun era aperto ed all’uscita dei gestori tutto era regolare.

Resta, però, l’amarezza dei proprietari che dovranno affrontare delle spese per sistemare l’esercizio e quella dei residenti del centro per quanto sta capitando al bellissimo borgo spoltorese.

Servono delle telecamere efficaci nel territorio, che è molto complesso data la sua vastità comprese delle istallazioni lungo le vie di fuga/accesso nella città. Questa richiesta perviene anche del luogotenente dei carabinieri Silvio Tomassini che sta indagando su questo episodio ladresco e sui recenti furti di gomme. Le forze dell’ordine, come è noto, sono costantemente sotto organico e risulta difficile vigilare sulla sicurezza di 20mila abitanti, suddivisi in cinque frazioni, per un’area enorme di ben 36 chilometri quadrati.

La spesa per donare alla collettività maggiore sicurezza si chiama: impianto di videosorveglianza, attivo 24h. Il costo, secondo una stima per eccesso, si aggirerebbe intorno ai 35mila euro. Insomma, qualcosa di possibile per il bilancio del comune oltre che per il “bene comune”.

spoltore di notte

SN

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti