Ginnastica artistica: Spelta Aurea alla conquista del titolo iridato

Tra poco meno di un’ora le ragazze della Spelta Aurea aprirano la prima giornata delle finali nazionali C.S.E.N. di ginnastica artistica a Riccione. Da oggi e fino a sabato 2 giugno le ragazze spoltoresi infatti saranno impegnate nelle gare e si divideranno tra Riccione e Cesenatico, sedi delle gare.

Oggi  per le gare di Eccellenza  saranno impegnate: Giada Cassavia nella categoria Allieve A, mentre in serata  sarà la volta di Danila De Ingeniis e Giorgia D’Isidoro entrambe nella Categoria Master, quella di più alto livello. Una gara davvero impegnativa  con il più alto tasso di difficoltà.

Mercoledì 30 maggio  a Riccione per la Specialità categoria Junior A  si presenteranno  Giulia Della Rovere  e Maria Elena Gasbarri. Giovedì invece per la Specialità categoria Allieve A sarà la volta di Alessandra Mieli, Flavia De Nisi e Elena Vari.

Venerdì 1 giugno al mattino in gara la  squadra  Esordienti composta da: Maila Di Lorenzo, Federica Berardi, Simona Di Muzio, Beatrice Sferrella e Rebecca Sirocchi. Nel pomeriggio invece sarà la volta di Cecilia Conti come  individualista nel Csen Cup Categoria Allieve B.

Sabato la Spelta Aurea concluderà le fasi nazionali CSEN con la squadra delle Allieve B formata da:  Beatrice Averardi, Claudia Tinari, Lorenza Spadolini Maria Chiara Teodoro  e Giorgia Ferri .

Purtroppo non potranno essere della competizione iridata le bravissime Sofia Tomasi (1° nella fase regionale), Beatrice Vegliò, Giorgia Incoronato e  Matilde Della Rovere che, nonostante abbiano conquistano sul campo la qualificazione, hanno dovuto rinunciare a partecipare alle finali per altri improrogabili impegni. E poi ci sarà un’altra grandissima assente: Valentina Angelini che a marzo ha subito un bruttissimo infortunio al legamento del giocchio e a cui auguriamo una prontisisma guarigiosa, con la speranza di ritrovarla più forte e determinata di prima.

Ma i prossimi giorni saranno molto impegnativi anche per  i tecnici Leondina Di Lorito, Sara De Amicis, e Martina Pettinella  che si  alterneranno tra i campi gara e gli allenamenti. Leondina Di Lorito sarà impegnta come giudice nazionale Csen.

“Siamo soddisfatti e siamo orgogliosi delle ottime prestazioni avute fino ad oggi. Siamo sicurissimi che le ragazze, nonostante la stagione intensa e pregna di gare, daranno il meglio in queste fasi finali”. Le parole del presidente Marco Pettinella.

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti