I Carabinieri di Spoltore smantellano “centrale dello spaccio” a Cappelle

Blitz all’alba dei Carabinieri di Spoltore. I militari agli ordini del luogotenente Silvio Tomassini hanno dato esecuzione a due ordinanze di custodia cautelare in carcere, per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, nei confronti di M.S., 47enne, pregiudicata e L.R., 33enne, pregiudicata entrambe di Cappelle sul Tavo.

Il provvedimento restrittivo ha pienamente confortato le risultanze investigative prodotte dai militari della Stazione di via Dante che, a seguito di attività condotta attraverso pedinamenti, controlli e riscontri, hanno accertato che le due donne, nei mesi di febbraio e marzo scorsi, si erano rese responsabili, in più occasioni, della cessione di sostanze stupefacenti del tipo “marijuana”, “cocaina” ed “eroina” a diversi tossicodipendenti della provincia di Pescara. Nel complesso dell’operazione sono stati sequestrati, complessivamente, 2 grammi di “marijuana”, 2 di “eroina” e 5 di “cocaina”.

Nell’ambito della medesima indagine è stata deferita in stato di libertà anche una terza donna di origine rom, sempre residente a Cappelle sul Tavo, riconosciuta anche lei responsabile di alcune cessioni di stupefacente ma destinataria del meno gravoso provvedimento dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Le due arrestate sono state condotte presso la Casa Circondariale di Chieti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il Pubblico Ministero titolare dell’indagine è il dott. Andrea Papalia, mentre il GIP che ha emesso l’ordinanza è il dott. Gianluca Sarandrea.

“Come dimostrato anche da recenti indagini – spiegano dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Pescara – si conferma il ruolo di rilievo delle alcune figure femminili nello spaccio di sostanze stupefacenti, che assume ormai una notevole importanza nel panorama generale dello spaccio di droga”.

Sn.it

 

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti