Inaugurato a Santa Teresa il primo Eco-Point Ecologicapm

Sabato 2 giugno 2018 è  stato inaugurato, presso il supermercato Tigre Amico di via Mare Adriatico  a Santa Teresa di Spoltore, l’eco-point Ecologicapm che in cambio di bottiglie in PET trasparente e colorato, flaconi in HDPE fino a 1,5 lt e lattine in alluminio regaleranno buoni sconto per la spesa.

Supermercato Tigre Amico  e Ecologicapm faranno risparmiare le famiglie grazie a “+ricicli + guadagni”, il progetto sostenuto dall’imprenditore Marco Pompa che permette di ottenere buoni sconto in cambio del riciclo di bottiglie e flaconi in plastica e lattine di alluminio.

Questo sistema è di semplice utilizzo: basta introdurre i materiali nelle apposite bocche, schiacciare un pulsante al termine del conferimento e ritirare lo scontrino con gli eco-punti da presentare alle casse dei supermercati, in questo caso lo sconto sarà di 5 centesimi a bottiglia o lattina conferita e sarà cumulabile. Con sole 20 bottiglie o lattine si potrà avere uno sconto di 1 euro su una spesa minima di 20 euro. Queste nuove tecnologie, fornite da Ecologicapm  al Supermercato Tigre Amico compattano fino all’80% il volume dei materiali da riciclo introdotti che, così compattati, sono già pronti per essere trasportati alle aziende di trasformazione senza passare per centri di smistamento, riducendo così la filiera di trasporto. “Le nostre tecnologie sono molto apprezzate – spiega Valentina Chiavarini, amministratrice della Ecologicapm – per i vantaggi che portano all’ambiente e alle famiglie. Incentivare il riciclo attraverso dei buoni sconto per la spesa è la strada giusta perché materiali preziosi come la plastica e l’alluminio non vengano dispersi nelle discariche o, ancor peggio, abbandonati ai cigli delle strade. Quando compriamo una bottiglia, una lattina o un flacone non paghiamo solo il liquido in essi contenuto ma anche l’involucro, utilizzando questi sistemi possiamo avere un ritorno sulla spesa grazie a quello che gettiamo.”

SAP Estintori Via Circolare, 6, 65010 Spoltore PE

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti