Marijuana. Distrutta mega piantagione vicino Spoltore

Nel pomeriggio odierno si è proceduto alla distruzione di una piantagione di canapa situata nel comune di Collecorvino. Circa 700 piante sono state distrutte mediante trinciatura.

L’attività odierna, scaturisce da un’attività di indagine effettuata dai militari della Compagnia di Montesilvano che ha permesso di arrestare nei primi giorni di settembre G.A. cl 1982, individuato come il responsabile della piantagione. Il 10 settembre venne fermato a bordo della propria autovettura con tre cassette di plastica colme di arbusti di canapa ed un coltello a serramanico. Estese le operazioni di perquisizione vennero rinvenuti nella sua abitazione circa 5 kg di marijuana gia suddivisa in dosi, bilancino di precisione e lampade fluorescenti. Contestualmente il terreno da cui proveniva è stato sottoposto a sequestro. 

L’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Pescara. Le analisi specifiche effettuate sulle piante sequestrate hanno accertato che il quantitativo di THC presente era di molto superiore a quanto previsto dalla legge.

Inoltre il 29 settembre, nel corso dei servizi di controllo della piantagione sequestrata, sono state arrestate per furto aggravato e detenzione illecita di sostanza stupefacente, 5 persone: DD cl 1999, UA cl 1999, TT cl 2000, MA cl 2002, GR cl 2003, sono stati sorpresi all’interno della piantagione mentre tentavano di asportare la canapa sequestrata. Le perquisizioni effettuate oltre al sequestro di sostanza stupefacente e di bilancini di precisione, hanno permesso di rinvenire anche un apparato “radio scanner” perfettamente funzionante e settato sulle lunghezze d’onda delle radio in uso alle forze di polizia. Anche in questa circostanza tutti e cinque sono stati trasportati in carcere.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti