Oggi alle 16.30 a Caprara l’ultimo saluto a ‘mister’ Francesco Pace

Caprara saluterà il suo mister oggi pomeriggio, mercoledì 14 agosto, alle 16.30. Si svolgeranno nella Chiesa dei Santi Cosma e Damiano le esequie di Francesco Pace, tecnico della locale squadra di calcio, scomparso prematuramente ieri pomeriggio a soli 55 anni. Tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio di amici e conoscenti. Tante le parole di stima e di affetto per una persona apprezzata per la sua sensibilità e simpatia. Questo quanto pubblicato sulla propria Pagina Facebook dalla Pro Loco di Caprara che ha annullato, in segno di lutto, tutti gli eventi in programma la prossima settimana:

Nel primo pomeriggio di oggi la nostra comunità di Caprara è stata nuovamente colpita da un improvviso ed inaspettato tragico evento. Presso la sua abitazione è venuto a mancare il mister Francesco Pace, caprarolo doc e allenatore della locale squadra di calcio. Persona benvoluta e sempre disponibile come tutti i componenti della sua famiglia. Una grave perdita per tutti noi. Alla moglie Patrizia, alla mamma Adelaide e ai suoi famigliari vanno le più sentite condoglianze mie personali e di tutta l’associazione che rappresento. Francesco che tu possa riposare in pace. Ci mancherai. La Pro Loco è a completa disposizione della famiglia e della squadra di calcio di cui Francesco era l’anima per qualsiasi cosa potrebbe essere utile“.

Un grande uomo di sport che ha sempre lottato per la squadra del suo paese. Quel Caprara Calcio che lo scorso anno ha guidato ad una miracolosa salvezza e che con orgoglio stava costruendo per il prossimo campionato. Proprio nei giorni scorsi ci aveva chiamati per annunciare le tantissime novità. Dai nuovi innesti societari, era stato appena nominato vice-presidente, ai sette acquisti che aveva personalmente portato a termine. Il 19 agosto era stato fissato il raduno pre-campionato. Sicuramente non sarà più la stessa cosa, ma siamo certi che chi raccoglierà la sua eredità porterà il Caprara in alto, così come avrebbe voluto lui.

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti