Orrore a Pianella. Stalker 29enne impicca il cane della ex per vendetta

Una storia davvero troppo brutta, quella che ci accingiamo a raccontare ma che, ahinoi, é purtroppo reale. Tutto é accaduto nel vicino Comune di Pianella dove, martedì notte, un uomo di 29 anni, già agli arresti domiciliari per un provvedimento di stalking, é evaso dalla sua abitazione per compiere un gesto spaventoso e di una malvagità assoluta: impiccare al cancello di casa il cane della sua ex morosa. Ad inchiodarlo le immagini di video sorveglianza che riprenderebbero il giovane, di origine aquilana, aggirarsi nei pressi dell’abitazione della giovane già vittima in passato delle sue persecuzioni. A dare l’allarme alcuni passanti i quali hanno notato l’animale cadavere appeso alla recinzione e che, immediatamente, chiamato i carabinieri di Pianella. Gli stessi, avendo già sommarie informazioni, hanno in breve tempo individuato, e fermato a Pescara, il protagonista di questa storia da film dell’orrore per tradurlo in carcere.

Secondo quello che abbiamo potuto apprendere il folle gesto sarebbe scaturito dalle dichiarazioni rese ai carabinieri di Spoltore da due donne, la ex fidanzata ed una amica. Le due donne avrebbero raccontato di intimidazioni e minacce ricevute le quali, appunto, avrebbero portato al provvedimento di arresto ai domiciliari per il reato di stalking.

Un gesto di folle vendetta dunque, per una relazione amorosa mai decollata e sfociata in una vera e propria persecuzione/ossessione oppure per dell’altro che, al momento, non conosciamo.

Oltre al reato di evasione alla procura di Pescara è stata sollecitata la valutazione sulla violazione di domicilio, le minacce e l’uccisione dell’animale. Nei prossimi giorni ci sarà l’interrogatorio di garanzia, presso il carcere di L’Aquila, per la convalida dell’arresto. Resta lo sgomento per quanto accaduto: anche noi di SpoltoreNotizie.it siamo sconvolti dalla crudeltà di questo crimine.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti