Pubblicate le procedure scolastiche per incontrare Matteo Renzi a Spoltore

Pubblicate le procedure scolastiche per incontrare Matteo Renzi a Spoltore. Con una nota il preside della scuola media “Dante Alighieri” Bruno D’Anteo porta a conoscenza degli alunni, accompagnati dai genitori, che avranno riservata un’area di attesa diversa da quella prestabilita, in occasione della visita del Presidente del Consiglio dei Ministri.

“In riferimento alla nota Prot. n. 7381 del 7 novembre 2016 si diramano ulteriori informazioni circa la partecipazione degli alunni e dei genitori all’ inaugurazione della Scuola Secondaria di I grado “Dante Alighieri”. Nella tarda mattinata di martedì 8 novembre, la partecipazione del Presidente Renzi è stata confermata per le ore 15.00, pertanto le lezioni il giorno giovedì 10 novembre saranno sospese a partire dalle ore 12.00. Il servizio degli scuolabus è assicurato. Gli alunni che intendono partecipare alla cerimonia dovranno essere accompagnati a scuola dai genitori entro e non oltre le ore 14.00 accedendo nell’area di pertinenza dell’Istituto unicamente dall’ingresso di Via Giotto. Si ricorda che per consentire la partecipazione degli alunni è necessario sottoscrivere e consegnare la liberatoria per le riprese audio e video. In base alle disposizioni fornite dalla Questura di Pescara e dal Servizio di vigilanza del Signor Ministro e per rispettare i limiti di capienza del Palazzetto dello Sport stabiliti dai Vigili del Fuoco, i genitori non potranno liberamente accedere nell’area di pertinenza della scuola, ma sarà loro consentito assistere all’evento dall’esterno, nelle aree riservate al pubblico”.

Questo, invece, il programma della giornata, con inizio alle ore 15 (circa):

  • Benedizione di Sua Eminenza Mons. Valentinetti.
  • Taglio del nastro seguito dall’esecuzione dell’Inno Nazionale a cura del Coro dell’Istituto Comprensivo di Spoltore accompagnato dal “Coro Polyphonia” di Spoltore, diretto dal Maestro Gianni Golini, e dalla Banda della Città di Picciano.
  • Visita della scuola da parte del Presidente del Consiglio dei Ministri e del suo seguito.
  • Saluto del Presidente del Consiglio dei Ministri ai docenti e agli alunni disposti ai lati del viale di accesso al Palazzetto dello Sport.
  • Saluto del Presidente e delle autorità presso il Palazzetto dello Sport Gli alunni, affidati alla vigilanza dei docenti, parteciperanno alle varie fasi della manifestazione secondo il programma stabilito dalla scuola che, nel rispetto dei limiti imposti, consente l’accesso al Palazzetto dello Sport solo ad una delegazione rappresentativa di tutte le classi, selezionata secondo i criteri stabiliti dalla Dirigenza in accordo con i docenti.

Al termine della manifestazione, previsto indicativamente per le ore 16.00, gli alunni dovranno essere ritirati dai genitori per essere riaccompagnati a casa. Si raccomanda di consultare con attenzione sul sito del Comune di Spoltore le ordinanze del Sindaco che disciplinano per il giorno 10 novembre la circolazione e la sosta dei veicoli nelle strade e nelle aree vicine alla scuola.” In oltre, sempre sul sito internet del @icspoltore, e’ possibile scaricare la liberatoria che i genitori degli alunni partecipanti all’evento dovranno obbligatoriamente firmare in quando, i loro figli minorenni saranno soggetti a riprese video o fotografie effettuate da canali media o testate giornalistiche presenti e di conseguenza coinvolti in potenziali riproduzioni di carattere nazionale e/o internazionale.

bruno d'anteo 3

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti