Rifiutopoli d’Abruzzo: tutti assolti!

L”imprenditore spoltorese Rodolfo Di Zio, l’ex assessore regionale alla sanità Lanfranco Venturoni e l’onorevole forzista Fabrizio Di Stefano sono stati assolti “perchè il fatto non sussiste” nell’ambito del processo penale presso il tribunale di Pescara e meglio noto come ‘Rifiutopoli’ sulla realizzazione di un impianto di bioessicazione a Teramo.

L’inchiesta era partita nel 2008 con accuse pesanti: corruzione, istigazione alla corruzione, abuso d’ufficio, peculato, turbativa d’asta e millantato credito. Oggi il giudice del tribunale collegiale di Pescara, Angelo Zaccagnini, ha assolto i tre imputati. L’accusa (Pm Gennaro Varone e Annamaria Mantini) aveva chiesto cinque anni di reclusione per Venturoni e Di Zio, nonché un anno e sei mesi per Di Stefano.

Assolti invece “per non aver commesso il fatto” l’imprenditore Ferdinando Ettore Di Zio e l’ex ad della Teramo Ambiente Vittorio Cardarella. Esprime “soddisfazione per l’assoluzione di Venturoni e Di Stefano” il presidente regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, per il quale “è stata fatta chiarezza su una vicenda incomprensibile. Personalmente non ho mai avuto dubbi sulla correttezza dell’operato di Lanfranco Venturoni e dell’On. Fabrizio Di Stefano”. Nessun commendo dal ‘silente’ imprenditore spoltorese Di Zio, patron del Gruppo Deco, che in questi anni non ha mai rilasciato interviste.

rodolfo di zio

SN

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti