Sequestrata “droga dello sballo” vicino Spoltore: ‘serviva’ per un Rave Party

Importante operazione dei Finanzieri di Pescara contro i ‘pericoli’ della droga. Domenica scorsa i ‘Baschi Verdi’ del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, con l’ausilio di unità cinofile, hanno effettuato controlli nella zona di Villanova di Cepagatti, dove era in programma un evento danzante, tipo “rave party”, presso una discoteca della zona.
Le attività di prevenzione e repressione condotte alla periferia di Spoltore hanno consentito di individuare quattro giovani e di sottoporre a sequestro complessivamente circa 60 di grammi di sostanze stupefacenti di vario tipo (51 dosi di Ketamina; 26 dosi di Anfetamine; 9 pasticche di Ecstasy; 5 grammi di Marijuana; 2 grammi di Hashish ed uno Spinello).
Ovviamente sono anche scattare le perquisizioni domiciliari presso le abitazioni dei sospettati che hanno consentito di sequestrare ulteriori 18 grammi di marijuana nonché bilancini e materiale da confezionamento.
Due giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Pescara per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale mentre, nei confronti degli altri due, l’Autorità Giudiziaria ha disposto la denuncia a piede libero per detenzione a fini di spaccio.
L’operazione condotta dalle Fiamme Gialle, del quale abbiamo riportato fedelmente il comunicato, si inserisce in un più ampio contesto di attività di prevenzione e repressione contro la macro e microcriminalità. Con l’arrivo della stagione estiva, inoltre, è stato ulteriormente incrementato detto servizio al fine di garantire maggior sicurezza soprattutto agli appartenenti alle fasce di età più giovane che frequentano i luoghi della “movida” pescarese e dell’hinterland.
Purtroppo, come rilevato da questo blitz anti-droga, si è avuta l’ennesima conferma che neppure il nostro territorio è alieno da un problema che attanaglia milioni di giovani nel mondo, e che non va assolutamente sottovalutato dalle Istituzioni locali.
Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti