Sospetta meningite: giovane di 21 anni perde la vita

Un giovane ragazzo di 21 anni, Andrea Montebello di Città Sant’Angelo, è morto questa mattina all’ospedale di Pescara con sintomi che fanno pensare a una possibile meningite. Il ragazzo da ieri accusava febbre alta, mal di testa e difficoltà nel piegare il collo, è peggiorato nella tarda serata di ieri. La madre preoccupata ha allertato immediatamente i soccorsi. Trasportato in ospedale è stato ricoverato nel reparto di rianimazione, questa mattina il tragico epilogo. La direzione sanitaria della Asl ha avviato un’indagine per verificare i contatti che lo sfortunato ragazzo ha avuto negli ultimi giorni. Il giovane era molto conosciuto anche a Montesilvano dove lavorava. I familiari e le persone entrate in contatto con lui sono state sottoposte a profilassi del caso.

I funerali si terranno domani pomeriggio alle ore 16.30 nella Collegiata di San Michele Arcangelo a Città Sant’Angelo. Tutta la redazione di Spoltorenotizie.it si stringe al dolore della mamma Alessandra, il padre Maurizio i nonni e cugini.

+++Aggiornamento+++

Nota ASL: “La drammatica scomparsa del giovane di Città Sant’Angelo avvenuta in data odierna presso la Rianimazione del Presidio Ospedaliero di Pescara è dovuta ad una sepsi meningococcica fulminante da ‘Neisseria meningiditis’.”Sono potenzialmente a rischio di contagio coloro che hanno avuto contatti diretti nell’ultima settimana con il paziente” –si legge nella nota-le forme di contagio diretto sono prevenibili attraverso la profilassi. Nel dubbio, si consiglia di fare la profilassi farmacologica, rivolgendosi al proprio medico di famiglia o al servizio di Guardia medica

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti