Spoltore infettata dal virus: cinque o sei i positivi al Covid-19

Purtroppo, attraverso le parole del primo cittadino spoltorese, abbiamo appreso che i contagiati dal Coronavirus non sono solamente due, ma cinque o addirittura sei, qualora venisse confermato dalle controanalisi anche il primo caso registrato, la scorsa settimana, nella nostra città. Andiamo a riepilogarli per cercare di fare ordine in questa drammatica situazione sanitaria. C’è una donna di 81 anni, un giovane di 25 anni a cui si sono aggiunti tre uomini di 47, 44 e 26 anni. Infine il ‘quasi mistero’ dell’operatore socio-sanitario che si trova in isolamento domiciliare con la moglie poiché risultato positivo al tampone. Le condizioni di salute di quest’ultimo sono buone, mentre non sono note quelle degli altri nostri concittadini verso i quali sarà sicuramente scattato il protocollo sanitario. Durante la drammatica diretta Facebook il sindaco Di Lorito ha fatto il punto della situazione e rinnovato l’appello ad assumere un comportamento responsabile, auspicando anche una regolamentazione del Governo sulle cosiddette passeggiatine.

“Bisogna stare a casa, senza se e senza ma. Ai giovani – ha detto Di Lorito – che vivono con maggiore difficoltà questa forte costrizione ricordo loro che bisogna salvaguardare la nostra salute, dei nostri cari e di tutta la nostra comunità. Il peggio deve ancora arrivare quindi dobbiamo essere tutti più responsabili”. 

Insomma c’è un forte pericolo che il numero dei contagiati nella nostra Spoltore possa aumentare nelle prossime ore. Perciò ribadiamo l’appello proposto e riproposto a #restareacasa ricordando che sono aumentati i controlli e le sanzioni per i trasgressori che non rispettano gli obblighi.

https://www.facebook.com/luciano.di.lorito/videos/10221934639059146/

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti