Tentato raggiro in un’abitazione del centro, si cercano due donne e un’auto bianca

Venerdì pomeriggio torna la paura nel centro storico di Spoltore. Due donne, certamente due malintenzionate accompagnate da un complice ‘palo’, che attendeva in macchina, hanno tentato di predare all’interno di un’abitazione raggirando in modo subdolo un anziano, in quel momento, solo in casa con la moglie. La tecnica utilizzata da queste persone meschine è stata quella della ‘vecchia conoscenza’: con la scusa hanno chiesto di poter salutare la donna che, per fortuna si è insospettita ed è riuscita a far scappare le due malandrine.

Ma nelle parole della nipote c’è tutto il pathos del racconto di un fatto che la cronaca oggi classifica come un tentato furto in casa ma che, comunque, ripropone il tema della sicurezza nel nostro territorio:

“Buonasera! Volevo segnalare che questo pomeriggio due donne sui 45 anni abbastanza in carne, sono entrate in casa dei miei nonni. Hanno abbindolato mio nonno dicendo di essere “amico di tizio” e chiedendo di poter salutare la nonna! Nonna si è insospettita sia perché non li conosceva sia perché non hanno tolto gli occhiali da sole! E poi la richiesta di andare in bagno! Nonna Anna a quel punto ha intuito e ha avuto la prontezza di dire che di lì a poco sarebbe arrivato mio padre per sbrigare dei lavoretti a casa e le donne sono andate via, senza neanche bere il caffè che era stato preparato. Ad aspettare la coppia sotto casa c’era una macchina bianca. Ho ritenuto giusto scrivere qui per esortare tutte le famiglie a prestare molta attenzione a questi elementi che girano e approfittano dell’ingenuità delle persone anziane!!!!”.

Chiunque avesse informazioni su quel mezzo fuggiasco o avesse notizie su quelle persone è pregato di contattare immediatamente il comando dei carabinieri di via Dante.

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti