Volley Seconda Divisione: Spoltore batte Città S. Angelo. Male la UISP

Doppia sconfitta per la Farmacia Santa Teresa Volley. Le formazioni di Fation Dervishi e Matteo D’Angelo cadono entrambe sotto i colpi, rispettivamente, di Figli delle Stelle e Montesilvano. Un doppio, poco invidiale, 3-0 che lascia le due formazioni a secco. Se per la rappresentativa di Fation Dervishi la sconfitta non condiziona il giudizio, positivo, sul cammino complessivo fin qui (la formazione A è sesta in classifica con dieci punti all’attivo), ben diverso è il discorso della squadra di D’Angelo, fanalino di coda del campionato con soli tre punti all’attivo. Bisognerà rialzare la testa al più presto, per onorare al meglio questo campionato, e per tenere alto l’onore di questa società e degli  sponsor, che tanto stanno investendo in questo progetto per tentare di riportare la pallavolo spoltorese verso lidi più consoni. La classifica piange ma si può e si deve fare di più.

Torna alla vittoria invece la rappresentativa femminile nel campionato di Seconda Divisione. La formazione di Piero Cavicchi vince ma soprattutto convince contro il Città Sant’Angelo Volley. Nella gara giocata ieri sera le ragazze spoltoresi hanno liquidato le angolane per 3-1. Il sestetto spoltorese ha iniziato bene il primo set davanti ad un pubblico caldissimo come sempre. Decise e  pungenti, le ‘lupe’ hanno chiuso ai vantaggi la prima frazione. Nel secondo set c’è stato il ritorno delle ospiti, complice anche un  calo di concentrazione delle padroni di casa e gara in parità.  Nel terzo e quarto parziale la  squadra di Cavicchi si è resa protagonista di un’eccellente prestazione in ricezione e difesa. Il muro angolano perde efficacia, il pubblico di casa esalta le giallonere che allungano e conquistano così una vittoria meritatissima. Quarto posto blindato e missione compiuta.

Mediterranea-Città Sant’Angelo 3-1 (27-25; 20-25; 25-15; 25-15)

Mediterranea Santa Teresa-Figli delle Stelle 0-3 (8-25; 17-25; 10-25)

Mediterranea A: Castaldi; Marini; Costantini; Viteritti; Di Giampietro; Marzano; Spina; Sicilia; Di Croce; Civico; Dervishi; Santicchia. Allenatore: Fation Dervishi

Figli delle Stelle:  Maragò; Marinuzzi; D’Icecco; Binaglia; Fontana; La Valle; Spaventa; Di Giovanni. Allenatore: Di Tommaso T.

Arbitro: Giuseppe Agati. Segnapunti:  Talita Diodati

 

Montesilvano-Mediterranea Santa Teresa B  3-0 (25-11; 25-7; 25-10)

Montesilvano: Capodicasa; Amicone; Di Nicola; Leone; Perilli; Di Pietro; Cieri; Di Febbo; Dovizio; Di Martile. Allenatore: Papagna F.

Mediterranea B: Montebello; Di Febo; Talanca; Pavone; Moretti; Alleva; Di Leonardo; Francavilla; Di Cesare; Bitondo. Allenatore: Matteo D’Angelo

Arbitro: Anna Finucci. Segnapunti: Mariazzurra Cirilli

Classifica campionato misto UISP

Classifica Seconda Divisione Femminile

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti