Volontariato in Aism: opportunità per giovani spoltoresi tra i 18 e i 28 anni

Opportunità professionale per giovani spoltoresi nel volontariato. Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando 2018 per la selezione di giovani da impiegare nei progetti di Servizio Civile, a cui è possibile aderire entro il 28 settembre 2018.
 
Il Servizio Civile offre la possibilità di essere cittadini attivi e responsabili, di vivere un’esperienza unica aiutando gli altri. AISM, in particolare, permette di impegnarti in progetti che rispondono concretamente ai bisogni delle persone con sclerosi multipla.
 
Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei seguenti requisiti:
 
  • cittadini italiani oppure
  • cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea regolarmente residenti in Italia oppurecittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
  • non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
 
Per avere informazioni in merito al Bando e al Progetto AISM, contatta la Sezione Provinciale Aism di Pescara.
 
Contatti: 085.412478 – 085.8424181 aismpescara@aism.it
Sn.it
 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti