Domenica 5 maggio a Spoltore si romba con le auto e moto d’epoca

Giro dei 5 Borghi su Auto d’Epoca: l’appuntamento è per il prossimo 5 maggio e vedrà partecipare anche le due ruote: raduno alle ore 9.00, nel Parco di Santa Teresa di Spoltore, alle 10.00 partenza per Cavaticchi e alle 10.30 ritrono alla Chiesa di San Giacomo. Alle 11 la carovana ripartirà verso Caprara d’Abruzzo e a seguire visita alla storica dimora della famiglia Acerbo. Alle 12.30 la sosta a Villa Santa Maria di Spoltore, con la mostra di moto d’epoca: alle ore 15.30 l’arrivo in Piazza Di Marzio e l’inizio della visita guidata al centro storico di Spoltore.

L’evento, patrocinato dal Comune di Spoltore, è promosso dalle associazioni La Villa, Pro Loco di Caprara, Pro Loco Spoltore Terra dei 5 Borghi,  Li Praticc e Old Motors Club d’Abruzzo.

“Questa iniziativa” spiega il consigliere comunale Angela Scurti,”vuole promuovere le bellezze artistiche e architettoniche del territorio, interessando tutte le frazioni per far conoscere la bellezza di ogni borgo di Spoltore prima di tutto ai suoi abitanti. L’utilizzo di auto d’epoca – conclude il presidente della Commissione Cultura –  oltre ad aggiungere fascino all’iniziativa evidenzia il legame della nostra città con la storia dei motori e della velocità”.

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti