LeggerMente, riprendono le serate letterarie. Appuntamento in Biblioteca

Da il 3 Ottobre, 2019

Domani, venerdì 4 ottobre, alle ore 21,00, nei locali della Biblioteca Comunale di Spoltore in Via Dietro Le Mura nel centro storico, sarà inaugurato il terzo anno consecutivo del progetto letterario intitolato LeggerMente.
L’iniziativa nasce da un’ idea di una nostra concittadina, Laiza Di Berardino, in collaborazione con Sara Campetta e coadiuvata dall’assessorato alla cultura spoltorese. Appassionati di libri si daranno appuntamento, seguendo un calendario prefissato e reso pubblico attraverso il profilo facebook @LeggerMenteSpoltore.
“Per la finalità del nostro progetto – ci spiegano in una nota le organizzatrici dell’evento – la lettura non è solo un’azione solitaria fine a se stessa, ma un’attiva partecipazione sociale, pubblica e condivisa, che produce ulteriore valore all’interno di una comunità, mette al centro dell’attenzione il punto di vista e le impressioni del lettore e lo rende protagonista di chiacchierate costruttive ed emozionali. La proposta è quella di incontrarsi, ascoltarsi e leggersi attraverso testi di autori, con il fine di conoscersi, creare uno spazio di riflessione, condivisione e senso di appartenenza al nostro territorio”.
Ci fanno oltretutto sapere che la partecipazione è completamente libera, gratuita e solitamente arricchita dalla degustazione di tè, infusi e qualcosa di dolce.

About marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.