Lo spoltorese Andrea Dono tra i protagonisti del videoclip di Gio Lama

C’è anche lo spoltorese Andrea Dono nel nuovo singolo prodotto dal baetmaker/Mc abruzzese Gio Lama. A distanza di due anni dall’uscita del suo ultimo album strumentale ‘Raw Steel’,  è uscito  il video ufficiale “Raw steel Monstarz”. Singolo ideato e prodotto dallo stesso Lama, che ha chiamato “alle armi” il presente, il passato e il futuro della scena rap underground pescarese. Nel brano si racconta la Pescara delle periferie e dei ragazzi di strada, narrata con grande senso di appartenenza senza soprassedere sulle problematiche sociali riscontrati in tutte le grandi città.
Gli mcs coinvolti in questo progetto sono: Jana Lear, lo spoltorese Andrea Dono, Rin, Sgrò, Frank Lee, Gio Lama stesso, Stabber M.C. e infine Marco Mega. Le strofe degli mcs si susseguono crude e impattanti, l’una dopo l’altra, “rima dopo rima” intervallate e “ benedette “ dal maggior esponente dell’underground pescarese, Andy One aka C.u.b.a. Cabbal, che, come se fosse una voce narrante, spezza il ritmo incessante dei flow dei vari rapper presenti nella traccia.
L’obiettivo di questo progetto  è quello di rimarcare il senso di appartenenza a Pescara e l’amore per le sue strade, nonostante ciò esso non è concepito unicamente per essere un singolo che racconta la città, bensì un pezzo di storia per Pescara e per chi la vive tutti i giorni.

 

 

Nelle foto in basso Andrea Dono (Andrea Blasioletti)

Costantino Spina

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti