“Pescara Comix&Games”, pienone all’Arca per i tre giorni del festival

Migliaia i visitatori all’Arca di Spoltore per la sesta edizione del Pescara Comix&Games. L’appuntamento tenutosi lo scorso week end dedicato ai fumetti, al web, ai giochi, al doppiaggio, ai cosplay e a tanto altro ha superato addirittura il numero già elevatissimo dello scorso anno, che ricordiamo era di quasi 70.000 nella tre giorni. L’evento è stato patrocinato dalla Provincia di Pescara e dai Comuni di Pescara, Spoltore e Montesilvano, oltre che dal centro commerciale di Villa Raspa diretto dall’Ing. Paolo Palombo.

Nato da un idea di Mattia Sferrella e Daniele Forcucci, con la direzione artistica di Francesca Torre, il Pescara Comix ha ospitato, anche quest’anno, i nomi più importanti del mondo dei fumetti, come David Lloyd, Carmine Di Giandomenico, David Messina, Paolo Antiha, Giuseppe Candita e via così, influencer come Dr Commodor e Anime e Manga Ita, doppiatori come Christian Iansante e Francesco De Francesco che hanno realizzato un qualcosa di davvero speciale riservato al pubblico del Pescara Comix con le loro grandi voci conosciute da tutti, visto la quantità dei film e dei personaggi doppiati.

Sul palco del Pescara Comix anche Enzo Draghi con Gli Amici di Lupen nella giornata di venerdì e la Bim Bum Bam Cartoon Band insieme alle voci dei Deadly Viper Singing Squad e la Special Guest Giorgio Vanni nella giornata di sabato, che hanno realizzato uno spettacolo incredibile regalando a grandi e piccini 2 ore di grande musica e pura magia.

Obiettivo della rassegna è promuovere il fumetto, il web, il cosplay e il cinema in ogni sfaccettatura con conferenze, spettacoli, sfilate, intrattenimenti musicali e, soprattutto, tanto divertimento. La gara cosplay è stata coordinata da Luca Panzieri per Epicos, punto di riferimento in Italia delle persone che amano mascherarsi da personaggi dei fumetti, film di fantascienza, di fantasia, di cartoni animati e di video giochi ed era valida per il Campionato nazione Cosplay, che vede la finale a Lucca Comics & Games 2019.

Grande successo ha riscosso l’area Japan Village, coordinata da Grazia Di Fabio, l’area Games, L’Eescape Room, la novità del 2019, l’Area Kids, coordinata da Mariagrazia Petrino e Giorgia Cacciatore, con gli spettacoli dell’Accademia Internazionale della Voce, e l’area LEGO a cura di Abruzzo Brick.

Una sesta edizione che si è conclusa nel migliore dei modi, afferma il presidente dell’Associazione Pescara Comix Daniele Forcucci. Appuntamento quindi a aprile 2020 per la settima edizione.

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti