Cooperativa sociale di Spoltore in corsa per un premio nazionale

Cooperativa sociale di Spoltore in corsa per un premio nazionale. Si intitola “Coltiviamo Agricoltura Sociale” il bando, indetto dalla Confagricoltura e Onlus Senio L’Età della Saggezza, Intesa Sanpaolo e la partecipazione attiva della Rete Fattorie Sociali, in collaborazione con l’Università di Roma Tor Vergata. Lo scopo dell’iniziativa giunta alla sua terza edizione, è quello di incoraggiare e promuovere le attività imprenditoriali impegnate nel fantastico mondo dell’agricoltura sociale. Quest’anno sono stati stanziati 120.000€ che, oltre a borse di studio offerte per la formazione in specifiche università, andranno a sostenere le causa progettuali che dovranno riguardare minori e giovani in situazione di disagio, piuttosto che anziani, disabili, oppure immigrati che godono dello stato di rifugiato e richiedenti asilo. Nello specifico si tratta di un concorso selettivo al quale sta partecipando anche una realtà territoriale spoltorese, la cooperativa sociale “Il Sorriso” con sede in via Del Lago, un luogo immerso nelle campagne appena fuori dal capoluogo del nostro Comune. Questa è la descrizione del progetto spoltorese riportata sul sito internet www.coltiviamoagricolturasociale.it:

“Metti IL SORRISO sulla tua tavola” è un’esortazione alla società civile a contribuire alla sostenibilità dell’iniziativa, come soci volontari, clienti e sostenitori esterni. Le azioni progettuali intendono sviluppare le condizioni favorevoli affinché l’attività condotta in questi anni dalla Coop. Sociale Agricola “IL SORRISO” possano crescere, diventando un modello di produzione e inclusione sociale efficace, capace di incidere sulla vita dei disabili e contribuire alla realizzazione del loro Progetto di vita. A contatto con la natura, in un contesto di lavoro a misura d’uomo, ricco di stimoli per lo sviluppo dell’autonomia personale e sociale, della professionalità e dell’autostima, i soci disabili, le loro famiglie, i tutor esperti si sentono integrati e soggetti attivi nella difesa dell’ambiente e nella valorizzazione del Territorio di appartenenza”.

È possibile sostenere la cooperativa conterranea votando dopo essersi loggati al seguente link https://www.coltiviamoagricolturasociale.it/progetti/metti-sorriso-sulla-tua-tavola/?fbclid=IwAR3rrW4lPDJM9jcmm3r0NqF1yRzxI3d_FMSYVBVd6-GZ7970nayCWNxBrf8. I termini per esprimere il proprio voto sono fissati entro le ore 24.00 di sabato 25 novembre 2018. Noi di SpoltoreNotizie.it , che non conoscevamo questa realtà, promettiamo di recarci in visita presso la struttura al più presto. Nel frattempo invitiamo tutti i nostri lettori a fare altrettanto ed a votare per IL SORRISO perchè si tratta di un progetto davvero ‘fregnissimo’.

SC

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti