Domenica (ore 11) appuntamento con #LaMeglioSpoltore nella nuova ‘Fonte Grande’

Domenica 4 ottobre il Comune di Spoltore aderisce all’iniziativa “Noi contro solo…alle barche che affondano”, promossa dall’Associazione ‘Più Abruzzo’, presieduta da Marco Manzo. La manifestazione, che si svolgerà anche a L’Aquila, in molti paesi e città della Regione, ma anche a Bologna, Roma, Cagliari, Cavenago di Brianza –  ed all’estero (Belgio, Francia, Spagna, Grecia, Germania, Brasile, Cile, Canada), è stata ideata per dare un segnale di solidarietà e vicinanza a tutti coloro che lasciano i loro Paesi, in cerca di pace e serenità, e invece trovano il buio in fondo al tunnel.

Per aderire all’iniziativa basta un semplice gesto: posizionare una barchetta di carta nelle fontane delle città, scattare una foto e condividerla sulla pagina dell’evento in modo che possa essere prova tangibile di solidarietà alle tante vite spezzate. A Spoltore l’appuntamento è fissato alle ore 11.00, a Fonte Grande, adeguatamente ripulita dall’Amministrazione comunale. Sono state coinvolte anche le scuole.

“L’intera comunità di Spoltore è invitata a partecipare all’iniziativa con un semplice, ma significativo gesto umanitario”, ha affermato il Sindaco Luciano Di Lorito. Facendo galleggiare simbolicamente una piccola barca di carta a Fonte Grande si mostra la vicinanza a tutti quegli uomini, donne e bambini, che hanno perso la vita nel loro viaggio più lungo”. 

fonte Grande3

SN

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti