Due volontari del Cri-Spoltore insigniti con l’onorificenza di Cavaliere

Da il 21 Dic, 2017

Questa mattina presso la Prefettura UTG di Pescara sono stati ufficialmente insigniti dell’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana i nostri due volontari Sisto Andrea Palozzi e Adriano Mistichelli. L’onorificenza era stata conferita con proprio Decreto dal Presidente della Repubblica lo scorso 2 giugno ed oggi la consegna.
Palozzi nella vita è Vigile del Fuoco coordinatore ed è anche Consigliere del Comitato CRI di Spoltore; Mistichelli è tecnico radiologo presso l’ospedale civile di Pescara ed ufficiale del Corpo Militare Volontario della CRI. Ad entrambi sono state riconosciute benemerenze acquisite verso la Nazione per essersi distinti significativamente nella vita professionale e sociale, ma anche per la lunghissima militanza nella Croce Rossa Italiana dove hanno svolto numerose attività di rilievo, in Italia e all’estero, in occasione di calamità naturali e crisi umanitarie.
Alla sobria cerimonia, presieduta dal Prefetto Gerardina Basilicata con il Sindaco di Pescara Marco Alessandrini, ha partecipato anche il Presidente CRI di Spoltore Pierluigi Parisi, insieme ad una rappresentanza di volontari in uniforme.

About marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat