Il progetto culturale ‘Deco Street Library’ finalista al SERR-2017

Innovatività dell’azione proposta, impatto generato, visibilità della stessa in termini comunicativi e sua replicabilità. Questi i criteri di valutazione utilizzati dal  Comitato Promotore Nazionale del SERR ( composto, tra gli altri, da Ministero dell’ Ambiente, Unesco e Legambiente) che ha selezionato le migliori azioni promosse durante la Settimana  Europea per la Riduzione dei rifiuti.

Deco S.p.A. , la nota azienda con cuore e radici spoltoresi, si è classificata tra le prime tre finaliste italiane con la sua azione “Deco Street library“, tra circa 4500 azioni totali proposte.

Fondamentale, per tale riconoscimento, è stata la volontà di contribuire alla promozione di una maggiore consapevolezza sulla eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente.

«Abbiamo pensato di presentare un’azione originale», spiega Valentina Di Zio, Vice Presidente Deco SpA e responsabile relazioni esterne del Gruppo, «attraverso le nostre librerie itineranti che, sebbene ancora poco diffuse in Italia, riscuotono grandissimo successo ormai da tempo in Nord Europa e negli Stati Uniti. Il tutto per promuovere, al contempo, cultura e sostenibilità attraverso la buona pratica del recupero di libri usati».

Dunque, l’appuntamento per la cerimonia  di premiazione della nona edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei rifiuti è il 13 aprile 2018, a Catania, al cospetto del Comitato Promotore Nazionale e di sponsor quali i Consorzi di filiera per il recupero di imballaggi (CONAI, Cial,Corepla,Coreve, Ricrea,Rilegno e Comieco ).

Per maggiori info su  Deco Street Libray: https://www.facebook.com/DecoStreetLibrary/ 

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti