Le novità Podere Della Torre presentate al Vinitaly 2016

Podere Della Torre ovvero l’azienda agricola tra le più antiche e conosciute del nostro meraviglioso territorio sta facendo bella mostra dei suoi prodotti eccellenti al Vinitaly, la grande manifestazione di Verona dedicata al vino ed ai distillati del nostro Paese. La squadra composta da Diego Della Torre e Franco Graziano, vignaioli spoltoresi al 100×100 protagonisti di questa emozionante avventura imprenditoriale insieme all’enologo Donato Di Tommaso, ha portato a raggiungere importanti e prestigiosi obiettivi come i riconoscimenti internazionali in un settore, quello vitivinicolo, considerato tra i più competitivi al mondo.

Di seguito le dichiarazioni dei nostri ambasciatori del vino spoltorese:

“Abbiamo riscoperto un Vinitaly diverso grazie alla FIVI (federazione italiana vignaioli indipendenti” siamo collocati in un padiglione quello dei vini di “piccoli produttori” ed abbiamo notato un’attenzione ed una sensibilità più marcata di operatori ed eno passionati che ricercano attraverso il racconto della propria identità aziendale discoprire con passione e trasporto la degustazione dei vini”. Queste le parole di Franco Graziano.

“Partecipare alla più grande manifestazione mondiale sul vino è una gran bella soddisfazione per noi , speriamo sinceramente di rappresentare al meglio l’Abruzzo e soprattutto Spoltore in un contesto dove siamo gli unici della nostra zona”. E’, invece, il punto di vista dell’altro socio Diego Della Torre.

Tra l’altro va detto anche che proprio grazie alle bottiglie Podere Della Torre, nelle cui etichette è scritto in maniera evidente il luogo di produzione delle uve, cioè il nome della nostra bella città, Spoltore viaggia in giro per l’Europa, l’Africa e nei mari più esclusivi dei Carabi, in quanto presente nella lista vini della MSC Crociere. Insomma, ce n’è abbastanza per sostenere che questa azienda è il principale biglietto da visita o uno dei migliori strumenti di promozione territoriale del nostro territorio. E noi, cari adorati lettori di SpoltoreNotizie.it, questo dobbiamo ricordarcelo quando andiamo a fare i nostri acquisti perchè il trio di cui sopra negli ultimi anni ha prodotto vini così buoni, in particolare la Cococciola ed il Pecorino ma anche il celebre Montepulciano “Tosca”, che altri territori ci invidiano.

Per queste ed altre ragioni, già spiegate in occasione della Primavera Spoltorese 2016, il nostro impegno di primo ed unico giornale del territorio di Spoltore resta sempre lo stesso: sostenere tutte le attività spoltoresi de #LaMeglioSpoltore, in un momento difficilissimo e di grande crisi economica, è il nostro dovere. Ma anche il vostro, appunto.

In foto: Lo staff PDT al completo ed una delle nuove etichette presentate al Vinitaly

podere della torre 343 pdt spoltore

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti