Cresce l’attesa per conoscere il nuovo componente dello staff sindacale

L’attesa per conoscere chi sarà il nuovo componente dello staff sindacale negli uffici del Comune di Spoltore si fa insistente. Sono diversi i nostri lettori – che evidentemente hanno inviato il curriculum vitae – che si interrogano sull’esito della selezione e della scelta che verrà fatta o forse che è già stata fatta dal primo cittadino Luciano Di Lorito. Ma che ad oggi, non è stata ancora comunicata in via ufficiale. Infatti, a breve, Spoltore conoscerà la figura professionale da assumere con contratto a tempo pieno e determinato come valore aggiunto nell’ Ufficio di Segreteria Particolare del sindaco. L’avviso pubblico finalizzato a coprire detto ruolo ha previsto il metodo di intuitu personae per la scelta definitiva del soggetto da impiegare, e che deve soddisfare la fiducia del primo cittadino spoltorese deputato alla esamina dei curriculum. Le candidature sono state accettate fino alla data del 5 febbraio 2018 ed i requisiti richiesti per poter concorrere a diventare componente dello staff sindacale erano i seguenti:

1) Età non inferiore agli anni 18;
2) Cittadinanza italiana ovvero la cittadinanza di uno degli stati membri dell’unione europea;
3) Godimento dei diritti civili e politici;
4) Idoneità fisica all’impiego e alle mansioni proprie della funzione da ricoprire;
5) Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
6) Non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso, ovvero le
eventuali condanne riportate e i procedimenti penali pendenti a proprio carico;
7) Essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado
8) Aver svolto le stesse mansioni presso una Pubblica Amministrazione per almeno sei mesi;
9) Avere buona conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, con particolare riguardo all’uso del personal computer in ambiente Windows e dei più diffusi applicativi, internet e posta elettronica.

Non appena verremo a conoscenza dell’esito di questo, a quanto pare, sentito concorso provvederemo alla dovuta pubblicazione. Ribadiamo, ci piace immaginare, per ovvi motivi, che il nuovo membro dello staff sindacale sarà una/o spoltorese con un serio bisogno di lavorare. Ovviamente meritevole: anche se i requisiti richiesti, a pare l’aver svolto le stesse mansioni presso una Pubblica Amministrazione per almeno sei mesi (in effetti, non tutti hanno avuto accesso a questa opportunità), non appaiono poi così stringenti.

Sn.it

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti