Lanciano cerca un avvocato comunale, perchè Spoltore non fa altrettanto?

Da il 5 novembre, 2018

Lo ‘spunto’ arriva da un comunicato stampa del Comune di Lanciano. In realtà, in passato, anche la consigliera comunale Marina Febo ne aveva avvertito la necessità e, secondo noi, l’idea era anche buona: perchè non assumere un bravo avvocato comunale? A spingere su questa “linea difensiva”, tanto per restare nel tema giustizia, anche la Corte dei Conti che aveva “bacchettato” il Comune di Spoltore ritenuto “troppo spendaccione” per quanto riguarda le questioni legali e giudiziarie. E, in effetti, come dare torto ai controllori della Pubblica Amministrazione quando abbiamo a che fare con le parcelle dei professionisti incaricati dal nostro Ente per risolvere le grane più spinose e complesse: come, ad esempio, la celebre vicenda del “mega-risarcimento Di Gregorio-Fattibene” che ci sta costando fior fior di soldi pubblici. Ma tornando alla questione dell’opportunità di lavoro per “azzeccagarbugli” il 2 novembre è stato pubblicato in Gazzetta Ufficialel’avviso del Comune di Lanciano che indice il concorso pubblico, per esami e titoli, volto all’assunzione a tempo indeterminato e ad orario pieno, di 2 funzionari avvocati, categoria di accesso D – Settore Avvocatura comunale. L’avviso in formato integrale e tutte le informazioni necessarie sono disponibili nella sezione Concorsi del sito istituzionale del Comune di Lanciano e in particolare all’indirizzo www.bit.ly/concorsoavvocatilanciano2018

In allegato sia il modello di domanda di partecipazione che l’avviso in formato integrale, entrambi disponibili in formato cartaceo presso l’URP del Comune e in formato digitale nella sezione Concorsi del sito.  

La scadenza per la presentazione delle domande come da avviso in Gazzetta Ufficiale è fissata il giorno 2 dicembre 2018. Perciò, cari legali spoltoresi, fatevi sotto. Magari verrete scelti proprio voi.

AVVISO PUBBLICO BANDO N. 2 FUNZIONARIO AVVOCATO

MODELLO DOMANDA FUNZIONARIO AVVOCATO

Sn.it

About marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WhatsApp chat