On line il bando per Servizio Civile, ai volontari assegno mensile di 433,80 euro

Una buona notizia per i giovani e meno giovani spoltoresi in cerca di un lavoro. E’ on line il bando per la selezione di n. 1.298 volontari da avviare nei progetti di servizio civile nazionale che si realizzeranno nelle aree terremotate del centro Italia interessate dagli eventi sismici dell’anno 2016. Il bando è articolato in 14 progetti, di cui: 3 nella Regione Abruzzo per 163 volontari, 4 nella Regione Lazio per 279 volontari, 4 nella Regione Marche per 616 volontari e 3 nella Regione Umbria per 240 volontari. Le domande di partecipazione, indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, dovranno pervenire entro le ore 14.00 del 15 maggio 2017. Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto di SCN a cui si vuole partecipare.

Per consultare l’elenco dei progetti è necessario utilizzare ilmotore diricerca “Scegli il tuo progetto“, che si trova nella sezione “Progetti” di questa pagina. Cliccando soltanto il tasto CERCA (senza effettuare, quindi, una scelta negli altri campi proposti) si ottiene l’elenco completo di tutti i progetti. Per effettuare, invece, una ricerca mirata di un progetto si dovranno selezionare i valori delle voci che interessano.

Dopo aver individuato il progetto d’interesse, consultando la Home page del sito dell’ente, sarà possibile trovare la scheda contenente gli elementi essenziali del progetto, ovvero l’intero elaborato progettuale, le indicazioni per poter partecipare alla selezione e l’indirizzo a cui spedire la domanda.

Le domande di ammissione vanno presentate entro le ore 14:00 del 15 maggio 2017.

Nella sezione Allegati è possibile consultare il bando e l’elenco dei progetti di Servizio Civile Nazionale presentati dagli Enti (Allegato 1). Nella stessa sezione, inoltre, è possibile scaricare, in formato Word, i seguenti modelli:

Per i Volontari:

  • Domanda di ammissione (Allegato 2)
  • Dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 3)

Per gli Enti:

  • Scheda di valutazione (Allegato 4)
  • Dichiarazione di impegno enti (Allegato 5)
  • Schema sintesi di progetto (Allegato 6)

A seguito di richiesta di un ente di SCN in data 20 aprile 2017 è stato aggiornato l’Allegato 1 del Bando.

Progetti

 


Allegati:

Bandovolsismacentroitalia
Allegato 1 Elenco Enti
Allegato 2 Domanda Di Ammissione
Allegato 3 Dichiarazione Titoli
Allegato 4 Scheda Di Valutazione
Allegato 5 Dichiarazione Di Impegno Enti
Allegato 6 Schema Sintesi Progetto

Foto: una immagine dei danni provocati dal terremoto nel Comune di Campotosto

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti