L’Università ospita “Spoltour Job”: tavola rotonda sulle opportunità di lavoro

Da il 12 Dicembre, 2018

Venerdì 14 dicembre, dalle 9.30, la sede dell’Università d’Annunzio di viale Pindaro ospita “Spoltour job”, una tavola rotonda dedicata alle prospettive occupazionali e alle strategie per il rilancio del settore turistico. Organizzato con la collaborazione di Confindustria, Federalberghi e del Dipartimento di Economia Aziendale assieme ai partner storici del progetto Spoltour (promosso dall’amministrazione comunale di Spoltore), Spoltour job sarà articolato in diversi appuntamenti. La tavola rotonda sarà aperta a tutti gli attori del comparto turistico e finalizzata a ragionare sul turismo, le sue possibilità di sviluppo, le nuove possibili progettualità per la crescita del settore, gli scenari per il futuro, le criticità e le possibilità occupazionali.

“Vogliamo creare un ponte tra formazione e lavoro per il turismo” spiega Chiara Trulli, l’assessore al turismo del Comune di Spoltore.

Dopo i saluti istituzionali, tra i quali quello del Pro-rettore vicario dell’Università D’Annunzio Augusta Consorti e del sindaco Luciano Di Lorito, intervengono Francesco Di Filippo, responsabile del dipartimento Turismo, Cultura e Paesaggio della Regione Abruzzo, Lea Laia, ricercatrice dell’Università D’annunzio, Massimo Luciani, direttore Anci Abruzzo, Antonio Stroveglia di Confindustria Chieti, Elena Petruzzi, presidente DMC Terre del Piacere, Daniela Renisi di Federalberghi.

Nel programma di Spoltour Job anche un incontro tecnico, il 10 gennaio 2019, di orientamento alla ricerca attiva del lavoro condotto da esperti dell’Associazione Crealavorogiovani e dell’Università: si terrà all’interno della Sala consiliare del Comune di Spoltore, dalle ore 15 alle ore 19, aperto a chiunque desideri conoscere strumenti e modalità per l’accesso al mercato del lavoro nel settore turistico. A seguire un Career Day, il 18 gennaio 2019, sempre nel Comune di Spoltore con le imprese territorio abruzzese al fine di far conoscere le figure professionali più richieste sul mercato del lavoro e dunque sapere quale know how rende appetibili il proprio profilo professionale più appetibile. Infine un breve corso di formazione di 12 ore, rivolto agli studenti delle scuole superiori, per guide turistiche Spoltour previsto nei mesi di marzo-aprile-maggio 2019.

Sn.it

About marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.