Presto a Spoltore laboratori di fotografia, videomaking e blogging

Da il 20 Dicembre, 2018
Presto a Spoltore laboratori di fotografiavideomakingblogging. L’iniziativa si chiama “Digital & Music Talent Lab” e l’evento di presentazione è fissato per sabato 22 dicembre 2018 nella sala consiliare (ore 16.00) presso il Comune di Spoltore. Si tratta di un progetto riservato a ragazzi e ragazze tra i 16 e i 30 anni e che ha l’obiettivo di contrastare la dispersione giovanile creando un luogo fisico per idee e talenti. Le attività spazieranno dalla creazione di musica con l’utilizzo delle nuove tecnologie, a laboratori di fotografia, videomaking e blogging. 
L’iniziativa è promossa dal Comune di Spoltore ma possono partecipare i residenti di tutti i comuni dell’ambito sociale ( Brittoli,  Cappelle Sul Tavo, Catignano, Cepagatti, Città Sant’Angelo, Civitaquana, Elice, Moscufo, Nocciano, Pianella, Rosciano). Le attività proposte in tutti i Comuni dell’ambito confluiranno in un unico grande progetto e saranno autogestite dai giovani.
 
Il Comune di Spoltore ha ottenuto il finanziamento per il progetto dalla Regione Abruzzo attraverso l’avviso pubblico “Giovani talenti protagonisti”, che si appoggia al Fondo Nazionale Politiche Giovanili. Complessivamente, per l’annualità 2018, la Regione ha stanziato EUR 52.843,00 da ripartire tra i diversi Comuni selezionati attraverso il bando: si tratta un cofinanziamento di 25.512 EUR (dei quali 10mila di contributo dall’Ente d’ambito). Per ulteriori informazioni: www.talentiprotagonisti.it .
Sn.it

About marco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.