La truffa del “falso incidente” stradale per fortuna non andata a buon fine

Riceviamo e pubblichiamo una Lettera al Direttore relativa ad un bruttissimo episodio di cronaca per fortuna andato a buon fine: nel senso che il malvivente non è riuscito nel suo intento malandrino.
“Buongiorno la presente per segnalare una truffa per fortuna non andata a buon fine… intorno alle 11 un signore al telefono comunica a mia madre che suo figlio avrebbe avuto un incidente. Lei gli fa presente di non avere un figlio maschio ma una femmina. Questa persona facendo riferimento a questo punto alla figlia femmina continua a parlare di questo incidente dicendo appunto dell’accaduto e di stare per recarsi ai carabinieri. Mia madre pur essendo spaventata con prontezza gli ha detto che avrebbe pensato lei stessa a mettersi in contatto con me. A quel punto lui ha riattaccato. Subito lei mi ha telefonato per accertarsi delle mie condizioni di salute. Io le ho consigliato di chiamare i carabinieri. La storia é finita, per fortuna bene,  ma probabilmente se lei avesse continuato la conversazione ci sarebbe stata una richiesta di denaro per gli avvocati o per i danni a seguito dell’ incidente. Lo dico perché diversi anni fa é successa la stessa cosa a mia suocera la quale si é sentita richiedere ben 2000 euro per soccorrere il figlio a seguito di un incidente.  Tutto questo per informare e che  possa essere di aiuto alle future vittime che, a seguito della comunicazione di un grave incidente ad un famigliare, sarebbero comprensibilmente anche disposte a pagare migliaia di euro ad uno sconosciuto. Attenzione”.
Lettera Firmata
Alla luce di quanto capitato ripubblichiamo il video della campagna della Polizia di Stato contro le Truffe agli anziani dal titolo “Non siete soli#chiamateci sempre”: si sono alcuni consigli da tenere bene a memoria specie in questo periodo estivo, quando le strade della nostra Spoltore sono più vuote, perchè la gente è in vacanza o al mare.
 
Sn.it
 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti