A Spoltore l’evento B-Planet, alternative per un pianeta al collasso

Venerdì 15 marzo alle ore 18.00, presso la S.O.M.S. in Piazza D’Albenzio a Spoltore (PE), Gianluca Ranieri, ex consigliere M5s, presenterà l’evento B-Planet, alternative per un pianeta al collasso.

Il progetto – spiega Ranieri in una nota – ha iniziato a svilupparsi dall’agosto dello scorso anno attraverso un tour informativo che ha toccato numerose località d’Abruzzo. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le comunità partendo dalle risorse locali, accessibili e spesso a basso costo, per sviluppare e mettere in moto circuiti virtuosi atti a formulare strategie di sviluppo sostenibile. Imparare ad usare le risorse disponibili sul territorio è l’unica soluzione per generare benessere fra le persone che si informano e si attivano per realizzare progetti funzionali e funzionanti.

Durante l’evento verranno discussi i temi della Blue Economy, l’incremento e lo sviluppo del Capitale Naturale e la ricerca di Modelli Economici Alternativi.

A fine incontro – conclude Ranieri – sarà possibile rimanere per un ‘Aperitivo Agricolo’ con i prodotti delle aziende locali.”

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti