Amministrative 2018: domenica 10 giugno Pianella e Cepagatti al voto

I cittadini dei comuni di Pianella e Cepagatti, contigui con la nostra Spoltore, saranno chiamati alle urne domenica 10 giugno per scegliere il sindaco e rinnovare i consigli comunali. Ma in totale, nel nostro Abruzzo, sono ben 31 i comuni abruzzesi impegnati nelle amministrative  2018. La sfida clou è ovviamente per Teramo, dopo che il sindaco uscente Maurizio Brucchi è stato sfiduciato un anno fa. L’eventuale turno di ballottaggio, invece, si svolgerà domenica 24 giugno.

Dove si vota. In provincia di Chieti si vota a Fallo, Frisa, Pizzoferrato, Torino di Sangro e Villa Santa Maria, mentre in provincia dell’Aquila a Barete, Castellafiume, Lucoli, Massa d’Albe, Oricola, San Benedetto nei Marsi e Scanno. Nove i comuni della provincia di Pescara chiamati alle urne, e cioè: Bussi, Cepagatti, Loreto Aprutino, Nocciano, Pianella, Pietranico, Roccamorice, San Valentino in Abruzzo Citeriore e Turrivalignani. A fare la parte da leone è la provincia di Teramo: oltre al capoluogo c’è l’importante comune di Silvi, gli unici con popolazione superiore a 15mila abitanti, per i quali è previsto l’eventuale secondo turno (ballottaggio) domenica 24 giugno. Si voterà anche in altri 8 centri: Alba Adriatica, Atri, Castilenti, Civitella del Tronto, Controguerra, Montorio al Vomano, Nereto e Notaresco.

La campagna elettorale è iniziata da tempo e noi di www.spoltorenotizie.it la seguiremo con attenzione per comprendere al meglio gli orientamenti politici territoriali in vista delle elezioni regionali, l’anno che verrà, e forse anche quelle per la cosiddetta ‘Grande Pescara’.

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti