Appello dei Socialisti agli Spoltoresi: votate per la Lista Insieme

Il leader dei Socialisti Spoltoresi Antonio Muffo ha scritto una lettera alla redazione per invitare i nostri concittadini a votare alle prossime elezioni politiche per la ‘Lista Insieme’. Una formazione politica composta da socialisti, ecologisti e prodiani di provata fede- l’ex Premier Romano Prodi ha annunciato la sua preferenza per questa lista – raccolti sotto un simbolo che richiama l’esperienza dell’Ulivo e l’anima europeista.

Di seguito la nota integrale:

“Gent.ma Redazione,

mi viene chiesto da piu’ parti quale posizione il PSI di Spoltore sez. Sandro Pertini intende adottare alle imminenti Elezioni Politiche.

E’ ovvio che il PSI di Spoltore suggerisce agli spoltoresi l’unica indicazione di voto possibile: Lista Insieme.

Per motivi professionali e personali non riesco a fare quanto vorrei in vista delle elezioni ma, cosi’ come gia’ definito piu’ volte, noi Socialisti a Spoltore facciamo politica per passione, anteponendo famiglia e lavoro alla politica.

I cittadini spoltoresi sanno riconoscere il vero dal falso, il bello dal brutto e soprattutto sapranno scindere la realta’ dalle promesse elettorali a cui francamente non crede piu’ nessuno.

E’ tempo di proclami, promesse di rito a cui francamente spero e credo i nostri cittadini sapranno rispondere con forza.

Ho ascoltato con interesse gli interventi delle diverse fazioni, non mi sento legato a nessuno di loro.

Il ns programma e’ chiaro e non nasconde populismi elettorali, Spoltore ha avuto in passato una storia socialista gloriosa , svenduta da alcuni per interessi particolari e con questo messaggio, sperando che la Redazione di Spoltore Notizie pubblichera’ quanto inviato, che Chiedo di riflettere sulla unica opportunità concessaci: Votate per chi NON vi promettera’ il paradiso in terra.

Non esistono ricette precostituite, esiste solo la politica dei piccoli passi, quella del duro lavoro, del controllo costante per poter incanalare il ns paese in un processo virtuoso che potrebbe portarci verso orizzonti piu’ felici.

Ho troppo rispetto per i miei concittadini , amici e famigliari per cerare di convincerli sulla bonta’ della nostra Lista, chi mi consoce sa che non avrei mai aderito ad un progetto simile se non ci credessi fino in fondo.

Siamo Socialisti da 3 generazioni e chi ci consoce sa benissimo che il Garofano e’ di casa da queste parti.

Lavoro, Cultura e Ambiente, questi sono i ns riferimenti. Agli altri lasciamo le promesse elettorali.

PSI Spoltore SEZ . Sandro Pertini

Il Segretario Antonio Muffo”

Nota di redazione

Al signor Muffo, che è sempre presente nel dibattito e sulle questioni principali della nostra città di Spoltore, chiederemmo anche di conoscere anche il numero degli iscritti al partito, in modo da valutare tutti insieme e  nella concretezza la reale forza del movimento di pensiero cui egli ed altri spoltoresi fanno riferimento.

“Gent.ma Redazione ,

il Vs commento sul Comunicato Stampa e’ ritenuto legittimo da parte ns e invito la SV a passare c/o il mio ufficio e verificare il numero di iscritti al PSI.

Non sono d’accordo sul Movimento di pensiero, il Psi e’ un vero e proprio partito al di la dei numeri e, sono sicuro che la Redazione sara’ d’acccordo con me, non sono i numero che fanno un Partito.

Lo stesso PSI, il più antico partito politico in senso moderno e la prima formazione organizzata della sinistra in Italia.

Quello che piu’ mi preme però e’ mettere sotto la lente d’ingrandimento un fatto molto piu’ importante. Partiti con tanto di tessere (Le chiedo di verificare) come il PD , sta facendo, a Spoltore , campagna elettorale per LeU e molti del PD spoltorese sono anche parte delle organizzazioni Provinciali e Regionali del PD.

I tesserati del PSI, in maniera armoniosa, non hanno dubbi sulle intenzioni di voto mentre, ai simpatizzanti del PSI abbiamo lasciato la liberta’ di scelta considerandola l’elemento piu’ importante della loro sfera personale.

Invito la Redazione a recarsi c/o i miei uffici e verificare di persona il numero di tessere e/o a rivolgersi al ns Segretario Regionale per chiarimenti semmai fosse necessario.

Il PSI non ha nulla da nascondere, a Spoltore alcuni Candidati all’opposizione fanno la Campagna elettorale al PD, il PD stesso fa campagna elettorale a LeU.

Forse i cittadini adesso comprenderanno che le elezioni a Spoltore sono state una farsa ? Noi lo avevamo denunciato sul Vs stesso giornale.

Con il tempo tutti i nodi vengono al pettine e gli spoltoresi capiranno davvero chi e’ coerente con le proprie idee e chi invece fa politica per eventuali tornaconti personali.

Con preghiera di diffusione.

PSI SEZ SANDRO PERTINI  SPOLTORE

Il Segretario

Antonio Muffo”

Nota di redazione 2

Ricordiamo a tutti i nostri lettori che il nostro giornale dà voce a chiunque intenda contribuire alle attività di informazione e conoscenza nella nostra città. L’indirizzo email è info@spoltorenotizie.it

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti