Buoni spesa. La Lega critica l’Amministrazione “a passo di tartaruga”

Dopo un lungo periodo di silenzio – che però non stupisce chi scrive  – torna a farsi sentire a Spoltore anche l’opposizione. Sono di nuovo i leghisti Antonella Paris e Pierpaolo Pace, attraverso una nota stampa, a criticare questa volta la ‘lentezza’ amministrativa nella gestione dei tanto attesi buoni-spesa, quei voucher che serviranno per sostenere le famiglie spoltoresi in difficoltà durante questa difficile emergenza sanitaria.

Di seguito le parole dei consiglieri eletti:

Vasto e Chieti, o Montesilvano, tanto per citare tre Comuni a caso. Tutti hanno predisposto nei giusti tempi criteri, modulistica o piattaforme per consentire ai cittadini in difficoltà di accedere al bonus spesa, in modo da contenere per quanto possibile il disagio derivante dall’epidemia Covid 19.
Tanti Comuni, grandi e piccoli, hanno lavorato per la tutela dei più deboli. Spoltore no, Spoltore ha bisogno ancora di qualche giorno: anche di fronte a un’emergenza sociale così ampia l’amministrazione mantiene imperterrita il suo bel passo di tartaruga.
Siamo consapevoli del fatto che si tratti di una misura largamente insufficiente, in una fase tanto difficile. Questo non giustifica però la lentezza con cui si sta affrontando il problema: ci sono famiglie che, già provate dalla crisi, hanno seri problemi nel fare la spesa. C’è chi da poco è uscito dalle tutele degli ammortizzatori sociali, chi già viveva una condizione di difficoltà e che, ad economia praticamente ferma, sta dando fondo anche agli ultimi risparmi. Sono situazioni drammatiche di cui
un’amministrazione che operi con capacità e coscienza non può non tenere conto. Ai cittadini chiediamo responsabilità, la stessa responsabilità che chi governa il territorio dovrebbe però avere nel non lasciare indietro le persone e le famiglie più deboli e più fragili.”

Certi che il dibattito, anche feroce, possa essere foriero di proposte intelligenti o migliorative, rinnoviamo il nostro appello a ‘manifestarsi’ anche ad altre forze politiche presenti sul territorio, naturalmente sia di maggioranza che di opposizione. Le nostre pagine sono aperte al pubblico ed a chiunque voglia contribuire all’inevitabile solidarietà del momento e gli argomenti da discutere sono tanti: tasse, misure straordinarie per sostenere occupazione e lavoro, indennità etc etc etc.

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti