Elezioni Pescara. Lo ‘spoltorese’ Stefano Civitarese fuori dal Consiglio

Non è una bella notizia per Spoltore che Stefano Civitarese, spoltorese d’adozione, sia rimasto fuori dal nuovo Consiglio Comunale di Pescara. Civitarese, docente universitario e già assessore all’Urbanistica con la Giunta Alessandrini, era a capo della lista ‘Coalizione civica per Pescara’ che ha racimolato poco più del due per cento, francamente risultato poco convincente e non premiato dall’elettorato pescarese. Mentre se fosse riuscito ad entrare, anzi tornare, nei banchi del ‘Palazzo di Città’ sarebbe stato sicuramente molto utile anche per la città di Spoltore visti soprattutto i grandi cambiamenti che potrebbero accadere: qualora la Nuova Pescara divenisse effettivamente realtà. Avere un punto di riferimento nell’Assemblea della principale città d’Abruzzo, almeno per dimensioni demografiche, avrebbe infatti certamente offerto un valido supporto alla politica spoltorese. Del resto il centrodestra nel territorio non ha mai ottenuto un successo amministrativo, almeno negli ultimi trent’anni, mentre altrove furoreggia. Perciò la collaborazione col prof. Civitarese si sarebbe potuta rivelare molto efficace, specie nei temi della mobilità urbana e infrastrutture di servizio per tutta l’area metropolitana. Adesso toccherà vigilare e sperare che i consiglieri di opposizione sia locali che quelli dell’assemblea pescarese possano vigliare perchè Spoltore non diventi SOLO la periferia della Nuova Pescara.

IL NUOVO CONSIGLIO DI PESCARA:

I Consiglieri eletti per il Centrodestra sono: Maria Rita Carota, Maria Luigia Montopolino, Vincenzo D’Incecco, Salvatore Di Pino, Marcello Antonelli, Gianni Santilli, e Armando Foschi (LEGA); Luigi Albore Mascia, Claudio Croce, Eugenio Seccia, Manuela Peschi e Roberto Renzetti (FORZA ITALIA); Alfredo Cremonese, Fabrizio Rapposelli e Massimo Pastore (FRATELLI D’ITALIA). Massimiliano Pignoli (UDC); Adamo Scurti e Simone D’Angelo (PESCARA FUTURA);Berardino Fiorilli (AMARE PESCARA);

Nel Centrosinistra, entrano in consiglio la candidata sindaco Marinella Sclocco, Giovanni Di Iacovo (PESCARA CITTA’ APERTA), Stefania Catalano, Francesco Pagnanelli, Giacomo Cuzzi, Piero Giampietro (PD); Mirko Frattarelli (PER SCLOCCO SINDACO).

Sono eletti in Consiglio Comunaleanche il candidato sindaco Carlo Costantini, e la candidata sindaco del M5S Erika Alessandrini. I nuovi consiglieri del M5S sono Massimo Di Renzo, Giampiero Lettere e Paolo Sola.

Sn.it

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti