Emergenza affitti, l’appello di Acerbo: “Non si può ignorare il problema”

“Bisogna fare fronte anche all’emergenza affitti ma finora non sono state annunciate misure. Si tratta della rimozione di un problema che riguarda non solo le famiglie che non possono fare fronte alle spese per l’affitto dell’abitazione in cui vivono ma anche quelle che hanno dei figli studenti fuorisede”. Queste le parole del segretario nazionale di Rifondazione Comunista – Sinistra Europea Maurizio Acerbo.

Rifondazione Comunista insieme a tantissime associazioni ha risposto all’appello lanciato dall’ Unione Inquilini, Link Coordinamento Universitario e Rete indispensabile: *Un contributo affitto per tutte e tutti*!

“Si tratta di una misura utile per evitare che decine di migliaia di singoli e famiglie si ritrovino in una situazione di morosità incolpevole e al tempo stesso per tutelare i proprietari. La sospensione degli affitti – spiega l’ex parlamentare pescarese ancora molto attivo in politica – sarebbe una misura insufficiente perchè finita l’emergenza gli inquilini si troverebbero a dover pagare somme non sostenibili”.

Ovviamente questo è un problema che riguarda anche molte famiglie spoltoresi in difficoltà economiche, perciò chi volesse può studiare il testo dell’appello e le relative adesioni in modo da avere una idea di cosa si potrebbe fare.

http://www.rifondazione.it/primapagina/?p=41774

 

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti