Esulta l’opposizione: “Siamo riusciti ad ottenere la convocazione del Consiglio”

Esprime soddisfazione il capogruppo del gruppo consiliare “IN COMUNE”, Andrea Sborgia, per essere riuscito grazie al sostegno di tutti i gruppi consiliari di minoranza del Comune di Spoltore, ad ottenere la convocazione del prossimo Consiglio comunale.

Di seguito la nota inviata alla nostra redazione:

“Il 21 aprile scorso abbiamo inviato al Presidente del Consiglio Comunale di Spoltore la richiesta di convocazione del consiglio Comunale avente come unico punto all’O.d.G. “Richiesta al Sindaco di riferire in merito alla gestione dell’emergenza COVID-19, provvedimenti assunti, situazione di contagio””, dice il consigliere Sborgia “… richiesta che ha portato alla convocazione del consiglio prevista per il giorno 14”.

E poi:

”Si tratta di un risultato importante in quanto a distanza di oltre 70 giorni, siamo riusciti a riportare all’interno dell’organo della massima espressione democratica la gestione di questo evento che ha travolto la vita quotidiana di tutti i cittadini italiani”.

La novità:

“Si tratterà di un consiglio comunale che sarà gestito con modalità “videoconferenza”, nel rispetto delle regole di contenimento del virus COVID-19, nel quale il Sindaco sarà chiamato a riferire del lavoro svolto in questi mesi e sui provvedimenti adottati e che intenderà adottare, ma allo stesso tempo consentirà a tutti i gruppi consiliari, compresi quelli di minoranza che si sono finora visti finora esclusi dalla gestione di questa emergenza sanitaria, di poter esprimere i propri punti di vista, anche e soprattutto in un’ottica collaborativa”… continua il consigliere Sborgia.. “Siamo certi che i provvedimenti finora adottati dal Sindaco abbiamo avuto come unico scopo la tutela della Salute Pubblica, ma con questa richiesta di consiglio abbiamo voluto chiedere al Sindaco di poter contribuire all’adozione di provvedimenti che saranno necessari anche per la gestione della fatidica FASE 2”.

Infine:

”Il prossimo appuntamento dovrà essere il primo di una lunga serie di appuntamenti che dovranno portare l’ente ad assumere quei provvedimenti che consentiranno alle imprese del territorio ed alle famiglie di poter affrontare la fase successiva allo sviluppo dell’epidemia con la dovuta serenità”.

 

Andrea Sborgia

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti