Il 16 agosto c’è lo scioglimento del Consiglio Regionale. Si va al voto in Autunno

Il Presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio ha riunito oggi a L’Aquila Palazzo dell’Emiciclo la Direzione Affari Istituzionali e della Presidenza del Consiglio, per valutare gli atti e gli adempimenti conseguenti le dimissioni del Presidente della Regione Abruzzo Sen. Luciano D’Alfonso. Il Presidente ha chiesto agli uffici di definire e predisporre il decreto di scioglimento del Consiglio regionale dell’Abruzzo, per la sottoscrizione entro e non oltre il prossimo 16 agosto 2018 con la contestuale notifica al Vicepresidente On. Giovanni Lolli ed ai Consiglieri regionali.

A questo punto, gli assessori resteranno in carica solamente per gli affari urgenti. Le prossime elezioni regionali per il rinnovo delle poltrone presso l’Emiciclo regionale saranno a novembre o a dicembre.

Chissà se qualche politico spoltorese deciderà di partecipare a questa tornata elettorale, anche in virtù della nuova legge che consente ai primi cittadini tempi più lungi (45 giorni) per lasciare l’incarico e tentare la nuova avventura in Regione Abruzzo sponda ‘Palazzo Silone’.

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti