Il governatore D’Alfonso porta in Consiglio regionale la delibera sulla ‘Grande Pescara’

“Porto in Consiglio Regionale la delibera sulla Grande Pescara”. Così il governatore della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso a margine del Forum sull’Economia provinciale, organizzato dalla Camera di Commercio di Pescara e il cui focus, appunto, riguardava il progetto del nuovo soggetto amministrativo, chiamato Nuova Pescara o Grande Pescara, e che dovrebbe riunire i cittadini dell’area metropolitana. D’Alfonso, infatti, ha anche firmato il documento programmatico  con CNA e Confidustria Chieti-Pescara affinchè la fusione di Spoltore, Montesilvano e Pescara trovi una rapida attuazione

Nella Sala Camplone dell’Ente c’erano anche i primi cittadini di Pescara, Montesilvano e Spoltore: Marco Alessandrini, Francesco Maragno e Luciano Di Lorito.

Il primo, come è noto, si è dimostrato favorevole alla fusione amministrativa dei tre Comuni, contraddicendo quanto sostenuto in passato e forse anche per ragioni di bilancio viste le disastrose condizioni in cui versa il Comune della città più grande d’Abruzzo. Il finanziere montesilvanese, invece, non si è ancora espresso con chiarezza sull’argomento mentre il primo cittadini di Spoltore è stato chiaro “non delegherò i problemi di Spoltore a realtà che non hanno saputo affrontarli”.

Ma a questo punto il processo di accorpamento sembra ormai inarrestabile a meno che la politica spoltorese non sarà in grado di esprimere quella qualità politica di cui il territorio comunale ed i cittadini hanno tanto bisogno.

 

d'alfonso smile

Sn

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti