Il silenzio della politica sul caso Spatola Mayo

Centinaia di messaggi di solidarietà. Il profilo facebook di Carlo Spatola Mayo è stato letteralmente preso d’assalto da coloro che hanno voluto manifestare solidarietà all’ingegnere Arta sospeso dal lavoro per una presunta violazione del ‘codice etico’, in seguito alle rivelazioni sul mancato funzionamento del depuratore di Francavilla al Mare. A destare meraviglia, però, è il silenzio della politica regionale. A parte Maurizio Acerbo nessuno ha ancora preso ufficialmente le difese dell’ex consigliere comunale di Spoltore, primo grillino eletto in Abruzzo nelle file del MoVimento 5 Stelle. Le associazioni ambientaliste WWF e Legambiente sono intervenute ieri chiedendo alla Regione Abruzzo l’azzeramento dei vertici dell‘Agenzia Regionale Tutela Ambiente con l’indizione di un concorso europeo per scegliere il nuovo board. L’onorevole spoltorese Gianluca Vacca, raggiunto telefonicamente da SpoltoreNotizie.it per una intervista che uscirà nei prossimi giorni sulla nostra testata, ci ha rivelato che della vicenda se stanno occupando i consiglieri regionali Sara Marcozzi e Domenico Pettinari. Ma al momento manca ancora una posizione ufficiale dei ‘grillini’ sulla vicenda che riguarda un ex grillino. Stessa musica anche dagli altri movimenti e partiti politici, come pure mancano all’appello moltissimi ex colleghi del Consiglio comunale di Spoltore. Il  presidente Lucio Matricciani lo difese in occasione del voto al sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito, candidato alle elezioni provinciali, e che lo portarono ad abbandonare lo scranno. Stavolta non ha proferito parola. Gli unici a dire la loro sono stati Marco Della Torre, Giorgia Cipriani e l’imprenditore Francesco Zampacota. 

sono con te e con la tua/nostra battaglia. Sono stato di recente ai Navigli, fino a qualche anno fa inguardabili e invisibili, ora trasparenti e navigabili: invece di buttare soldi su quell’orrendo pontile, il Milione di Euro poteva essere usato per opere di bonifica e pulizia del Fiume Pescara, che da fogna pubblica potrebbe diventare risorsa turistica. Speriamo che tante proteste urlate raggiungano chi tra UFO e Ponte del Cielo sembra aver dimenticato la nostra Terra Abruzzese (continuo però ancora a non capire il voto alle Provinciali)”. Queste le parole del medico veterinario consigliere comunale eletto nelle file di Forza Italia.

Bene ha fatto Spatola Mayo a denunciare l’accaduto, sarei curioso però di sapere se il Sindaco di Spoltore a preso le sue difese, visto che alle ultime elezioni Provinciali Spatola fu accusato di aver votato il Sindaco Di Lotito (PD) che gli costò le dimissioni da consigliere comunale e dal Movimento 5 stelle”, queste le dichiarazioni dell’imprenditore eletto nelle file dei Cinque Borghi.

“Si è comportato da buon padre di famiglia, ha fatto il suo dovere ed anche bene, trovo ingiusto questo linciaggio nei suoi confronti” . Così su facebook la grillina che ne ha preso il posto in Consiglio comunale.

Dai movimenti civici Spoltore Futura e Prima Spoltore, dal Partito Democratico, che rappresenta a Spoltore la prima forza di governo, dall’Italia dei Valori e SEL, nessun commento sulla vicenda.

Carlo-Spatola-Mayo

Costantino Spina

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti