Insediata la Commissione d’indagine comunale sul “caso Di Gregorio”

Si è ufficialmente insediata la Commissione d’indagine comunale sul “caso Di Gregorio”. La nomina è stata effettuata in seguito a un voto unanime del Consiglio lo scorso mese di novembre.  La mozione, proposta dal consigliere Marina Febo, aveva posto come obiettivo quello di “verificare le scelte compiute dalle amministrazioni in un arco temporale che va dal 2008 ad oggi”, affidando il compito a consiglieri di tutti i gruppi politici che siedono nell’assise pubblica spoltorese da giugno 2017. Della commissione fanno parte Giordano Fedele (Pd), Carlo Pietrangelo (Insieme), Stefano Burrani (Scegli Spoltore), Marina Febo (Nuova Presenza in comune), Filomena Passarelli (Movimento 5 Stelle).

Il gruppo è coordinato dalla stessa Febo, consigliere di minoranza, mentre il vice coordinatore è Fedele.

La Commissione si occuperà di analizzare e studiare tutti gli atti compiuti nel lungo iter amministrativo relativo alla vicenda Di Gregorio, dalla richiesta dei privati fino agli ultimi atti adottati, comprese le fasi giudiziali: il termine per la conclusione dei lavori è 3 mesi dopo la sua istituzione. A quel punto la commissione riferirà in Consiglio comunale e si spera anche alla magistratura della Corte dei Conti.

Ricordiamo che il nostro Comune di Spoltore è stato condannato definitiva al risarcimento milionario di circa 2,3 milioni di euro. La sentenza è attualmente nella fase dell’ottemperanza sotto la responsabilità del direttore dell’Agenzia delle Entrate di Pescara dott. Chiacchiaretta.

Sn.it

 

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti