Legnini è il candidato Governatore. Anche Di Lorito nell’appello dei sindaci

L’ex vice presidente del CSM Giovanni Legnini, 59 anni, avvocato teatino, un curriculum politico di grandissimo livello, ha deciso di accettare la sfida delle elezioni regionali 2019. Guiderà la coalizione di centrosinistra contro il Movimento 5 Stelle, rappresentato dal candidato Sara Marcozzi (41 anni di Chieti), il centrodestra con Marco Marsilio (50 anni di Roma con origini abruzzesi), la lista civica del senatore Fabrizio Di Stefano (53 anni di Casoli) e qualche altra espressione della sinistra non ancora determinata.

Queste le prime dichiarazioni del candidato Legnini:

“L’appello della maggioranza dei sindaci alla mia candidatura a Presidente della Regione, ha suscitato in me grande emozione ed ha rafforzato la mia responsabilità per la scelta da compiere. Si tratta di una volontà diffusa che non posso ignorare. Per questo mi rendo disponibile a candidarmi. Il mio intento  è di restituire alla comunità abruzzese la fiducia che mi è stata riservata e quindi mettere a disposizione dell’Abruzzo l’esperienza e le relazioni istituzionali costruite in questi anni. Non ho mai richiesto o sollecitato una mia candidatura, di cui certamente non mi sfugge il grande rilievo e impegno per i cittadini abruzzesi più che per la mia persona. Ho così voluto ascoltare tantissime persone, non solo quelle politicamente coinvolte, e da ultimo ho letto il contenuto dell’appello e i nomi di coloro che l’hanno sottoscritto. Cercherò di dar vita ad una iniziativa politica che mi consenta di coltivare indipendenza ed inclusività e che si rivolga direttamente alle donne e agli uomini abruzzesi e alle istituzioni locali. Avverto la necessità di dare forza alla nostra regione con una rappresentanza adeguata ai molti problemi che essa e i suoi comuni cittadini e imprese sono chiamati ad affrontare”.

Tra i firmatari dell’appello, c’è anche il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito. Ciò significa, verosimilmente, che la maggioranza in Consiglio Comunale, praticamente un monocolore del Partito Democratico, farà campagna elettorale per il noto politico teatino. Probabilmente anche i membri dell’Esecutivo. Inoltre, stando alle informazioni in nostro possesso e salvo sorprese dell’ultimo minuto, per questa tornata elettorale non ci saranno candidati politici del territorio. Ricordiamo, infine, che sul nostro portale è possibile partecipare al sondaggio “Chi voterai alle prossime elezioni regionali?” scegliendo, in forma assolutamente anonima, l’opzione preferita.

 

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti