Nuova Presenza per Spoltore interviene sulla querelle “Matricciani vs Sn.it”

Riceviamo e pubblichiamo una nota del gruppo politico Nuova Presenza per Spoltore “in riferimento alla querelle che ha visto coinvolti il Presidente del Consiglio Comunale, Lucio Matricciani, e la redazione di Spoltore Notizie (alla quale va la nostra più totale solidarietà), sono emersi particolari certamente gravi qualora confermati”.

Di seguito il testo completo della missiva al nostro indirizzo di posta elettronica info@spoltorenotizie.it:

“Andiamo con ordine.

A seguito della segnalazione di Spoltore Notizie circa il mancato sfalcio di erba insistente su di un terreno sito in via Giotto di Spoltore ed al successivo pronto intervento della Spoltore Servizi, abbiamo avuto modo di leggere, in data 18.05.2018, una nota di quest’ultima società con la quale si puntualizzava “…che il taglio dell’erba avvenuto in via Giotto è frutto di una programmazione fatta precedentemente, così come per altre zone del territorio comunale, e non eseguita solo ed esclusivamente in seguito alla vostra segnalazione  riportata da Voi sulla vostra pagina…”.

In data 31.05.2018, leggiamo una nota del Presidente del Consiglio Comunale di Spoltore, Lucio Matricciani, inviata alla redazione di Spoltore Notizie, con la quale si fa presente che a seguito della suddetta segnalazione la Spoltore Servizi interveniva erroneamente dal momento che l’erba in questione insisteva su di un terreno di proprietà privata, insinuando problematiche di conflitto di interessi tra i collaboratori del quotidiano spoltorese.

Orbene, prescindendo dalla questione del conflitto di interesse, certamente di primaria importanza e che altrettanto certamente il Presidente del Consiglio Comunale ha sviscerato a dovere avendo lui stesso uno stretto familiare alle dipendenze del Comune (così come in passato diversi altri), ci preme evidenziare che le sue parole smentiscono clamorosamente quelle della Spoltore Servizi dal momento che afferma chiaramente che l’intervento su via Giotto è stato erroneamente effettuato in seguito alla segnalazione del noto quotidiano locale, mentre, al contrario la municipalizzata del Comune di Spoltore afferma l’esatto contrario, e cioè che “…il taglio dell’erba avvenuto in via Giotto è frutto di una programmazione fatta precedentemente…” e non certo a fronte di una semplice segnalazione.

Chi mente? Una situazione grottesca, oltre che vergognosa, ed una presa in giro nei confronti dei cittadini di Spoltore, mentre l’erba cresce alta!

Attendiamo di conoscere la verità!”

Nota di redazione

Ribadiamo il concetto precedentemente espresso: respingiamo, vibratamente, qualsiasi tipo di insinuazione sul nostro agire complessivo e, con particolare riferimento, alla vicenda di via Giotto. Non ne abbiamo parlato per difendere alcunche’, se non gli interessi della nostra comunità, della quale siamo e resteremo orgogliosamente il principale organo di informazione libero e indipendente.

Nota di redazione 2

Ovviamente i nostri spazi sono sempre a disposizione di tutti per un contributo ai fini dell’accertamento della verità dei fatti.

Foto di repertorio: via Giotto.

Sn.it

CONDIVIDI POST

Rimani Connesso

Altri Aggiornamenti